La Sfida 3

Sarà un'edizione da classicissima, da luoghi che hanno scritto la storia del ciclismo, la terza stagione de "La Sfida". Il nostro reality va ad anticipare la primavera, infatti, andando ad esplorare i luoghi mitici della Milano-Sanremo, una delle due classiche per eccellenza del nostro ciclismo, una delle cinque classiche monumento che rappresentano il sogno di ogni corridore.

Un sogno simile a quello dei cicloamatori che si cimenteranno in questa nuova "Sfida". Tre team composti da cinque cicloamatori ciascuno, scelti dopo una lunga selezione tra le numerosissime candidature arrivate via web, si batteranno puntata dopo puntata in diverse competizioni all'interno di Area24, il paradiso ciclistico realizzato nella Riviera di Ponente grazie alla riconversione della vecchia tratta ferroviaria tra San Lorenzo a Mare e Ospedaletti, lo stesso che ha ospitato la Grande Partenza del Giro d'Italia nel 2015.

E da Area24 "La Sfida" si estenderà a tutto il territorio circostante, tra le colline di Sanremo, Taggia e Riva Ligure, alla ricerca dei "Capi" che da oltre un secolo ospitano la Milano-Sanremo così come numerosissime altre GranFondo e manifestazioni ciclistiche. "La Sfida" infatti non parla solo ed esclusivamente di ciclismo, ma è anche e soprattutto un formato che valorizza al meglio il territorio circostante, al fine di ammirare e conoscere ciò che c’è intorno.

Tre saranno i team partecipanti, dunque, che saranno svelati soltanto al termine della prima puntata, in onda il prossimo 7 novembre. A guidarli ci saranno tre DS d'eccezione, e a sostenerli un manipolo di grandi aziende del ciclismo italiano che, proprio come noi e i tanti cicloamatori iscritti, hanno deciso di mettersi alla prova. Volete già iniziare a pensare quale sarà la squadra per cui fare il tifo? Ecco i tre team partecipanti:
> Wilier Triestina;
> De Rosa - POC;
> Losa - i-Exe.

Per scoprire tutti i volti e le novità della terza edizione, seguite i nostri canali social nelle prossime settimane.

"La Sfida 3" andrà in onda tutti i lunedì sera, a partire dal prossimo 7 novembre. Naturalmente su Bike Channel - canale Sky 214, la televisione del ciclismo.