La nuova Trek-Segafredo con Rudy Project

10.01.2017

La nuova stagione del ciclismo su strada prende il via in questi giorni, con l'esordio del World Tour ormai imminente, che avverrà la settimana prossima al Tour Down Under. Proprio la corsa a tappe australiana, prima grande competizione su strada trasmessa da Bike Channel nel 2017, sarà l'occasione per vedere nuove maglie, nuovi caschi, nuove bici e nuovi occhiali in gruppo. L'ultima notizia riguarda la nuova partnership tra Trek - Segafredo e Rudy Project: nel 2017 Alberto Contador e compagni pedaleranno con occhiali italiani.

"Questa sponsorizzazione rafforza la nostra presenza nel mondo del ciclismo professionistico e nel World Tour - spiega Cristiano Barbazza, presidente di Rudy Project -. Condividiamo con il team Trek - Segafredo la passione per la competizione ai massimi livelli. I nostri brand, sinonimo di qualità e performance, si abbinano alla perfezione. Oltre al materiale tecnico, forniremo ad atleti e staff del team Trek - Segafredo anche occhiali lifestyle e soluzioni vista. Con i nostri prodotti vogliamo aiutare i corridori del team ad elevare le proprie performance. Inoltre, la partnership rappresenta sicuramente un'opportunità per collaborazione di più ampio respiro fra le nostre aziende".

Rudy Project ha realizzato delle edizioni speciali dei propri occhiali, prodotti interamente in Italia, con i colori ed il logo del team Trek - Segafredo. In gara e durante gli allenamenti i corridori utilizzeranno Tralyx, uno dei modelli Rudy Project più apprezzati dagli atleti che ha già dimostrato di essere perfetto per il ciclismo professionistico. Tralyx abbina leggerezza e comfort estremi, garantendo uno specchio visivo ampio e senza ostacoli, mentre l'esclusivo sistema PowerFlow assicura una ventilazione costante. Tralyx monta le lenti più tecnologicamente avanzate della gamma Rudy Project come le RP Optics Multilaser e le fotocromatiche e infrangibili ImpactX2 che garantiscono una visione perfetta con ogni condizione di luce. Nei momenti pre e post gara, staff e atleti indosseranno gli occhiali lifestyle Spinhawk e Rudy Project fornirà anche soluzioni vista hi-tech per tutti i membri del team che soffrono di problemi di vista.

Luca Guercilena, General Manager Trek - Segafredo: "Tutti conoscono Rudy Project, è una delle migliori aziende di occhiali al mondo. Per questo sono molto contento di collaborare con loro per la stagione che sta per cominciare. Rudy Project non è ceramente un brand nuovo per il ciclismo, hanno un'esperienza incredibile e sono sicuro che offriranno ai nostri atleti non solo i migliori prodotti, ma anche il massimo supporto possibile".