Boost 01: il casco aerodinamico

27.12.2016

Boost 01 è il primo casco aero-road Rudy Project. Il design di questo modello integra alla perfezione sicurezza, comfort e aerodinamica. Boost 01 infatti è stato sviluppato in collaborazione con il guru dell'aerodinamica statunitense John Cobb. Boost 01 riduce la resistenza aerodinamica del 12% rispetto ad un tradizionale casco da strada. Grazie al riposizionamento del centro di pressione con Boost 01 diminuisce del 65% anche la forza di torsione applicata al collo, incrementando il comfort dell'atleta.

La ventilazione è garantita dalle 10 prese d'aria e dal Vortex Killer System, che indirizza i flussi d'aria e accelera l'uscita dell'aria calda dalla parte posteriore del casco favorendo il raffreddamento della testa. I due vent cover rimovibili, con configurazione aperta e chiusa, possono essere facilmente integrati nell'apertura centrale consentendo di scegliere se privilegiare aerodinamica o ventilazione a seconda delle esigenze.

Boost 01 è disponibile anche con la visiera ottica Flip-Up. Il sistema magnetico di sollevamento consente di alzare o abbassare facilmente il Flip Up rendendo molto semplice indossare il casco e far entrare aria in caso di appannamento o caldo. La visiera integra la tecnologia ottica in policarbonato RP Optics che garantisce protezione dai raggi UV, elimina il riverbero della luce solare e riduce l'affaticamento degli occhi.

Il comfort di Boost 01 è garantito dal Retention System RSR 9 che assicura una calzata perfetta. Inoltre, il nuovo padding frontale è realizzato con materiali innovativi come Dry Foam ed il tessuto antibatterico X-Static. Il primo è una speciale schiuma bianca che non assorbe il sudore, mentre il secondo favorisce la traspirazione. Il padding è stato progettato per minimizzare la sudorazione. La schiuma non assorbe il sudore mentre il tessuto traspirante si asciuga facilmente evitando la formazione di cattivi odori e assicurando i massimi standard di performance.

Info: rudyproject.it