Sergio Barbero apre Ruràl Bike a Torino

28.11.2016

E' un'iniziativa inedita quella che nasce a Torino questa settimana, un'idea nata dall'incontro tra Sergio Barbero, ex ciclista professionista, e il Ruràl Group di Marco Ceresa. Il primo ci mette la conoscenza e la passione per la bicicletta, i secondi lo accolgono in un progetto attento da sempre ad una ristorazione che coniuga tradizione e innovazione, in cui far rivivere gusti e sapori autentici e genuini legati al territorio.

Lo stesso spirito che ha ispirato l'apertura di Ruràl Pizza, in via Mantova 27/B, al cui fianco nasce oggi il nuovo negozio di bici e accessori Ruràl Bike. A sviluppare questo nuovo progetto ciclistico di Ruràl sarà Sergio Barbero, ciclista professionista dal 1993 al 2007 e vincitore di una Tre Valli Varesine (1999), un Giro del Lazio (1999) una Coppa Bernocchi (2003) e ben tre edizioni della Japan Cup (1999, 2002, 2003). Il ciclista biellese ha militato nell'arco della sua lunga carriera in alcune delle squadre più importanti del ciclismo italiano, dalla Navigare alla Lampre, dalla Carrera alla Selle Italia, passando per le sue tre stagioni migliori a fianco di Marco Pantani nella Mercatone Uno. Una carriera importante coronata da ben tre convocazioni in nazionale, e proseguita anche al termine dell'attività agonistica in gare amatoriali sia su strada che nel ciclocross.

Il 30 novembre inizierà questa nuova avventura. Ruràl Bike sarà aperto dal lunedì pomeriggio al sabato mattina, e offrirà un'ampia scelta di bici di alta gamma: bici da strada Colnago e Look, mountain bike Bike Walk Montana e Brinke Bike a pedalata assistita. Altrettanto importanti saranno i brand scelti per ruote (Mavic e Lightweight), calzature (Mavic e Gaerne) e abbigliamento (Assos e Castelli).

L'appuntamento è per mercoledì mattina, tutte le informazioni sulla pagina Facebook del Ruràl Group e presto sul sito www.barberoruralbike.it, che sarà inaugurato con l'apertura del negozio.