Cutered LPA, un'innovativa crema lenitiva

20.11.2016

Cutered Sport nasce per soddisfare corpi altamente performanti e soprattutto, che necessitano di alta qualità e rapidità di risposta; il modello su cui sviluppa i propri prodotti è il ciclista, atleta che presenta enormi necessità per la cura del corpo, ma anche informazioni e tecnica, non solo per la bici ma anche per quello che riguarda un cosmetico funzionale.
Sulla base di questo, Cutered Sport nasce per fornire prodotti utili nel corso di tutta l'attività sportiva, come il pre il post e nell'attività agonistica vera e propria. Gli standard qualitativi, si mantengono molto alti, al fine di soddisfare sempre l'atleta. Alla base di questa alta qualità ci sono materie prime, formule e processi produttivi completamente italiani.

Cutered Sport LPA, Lenitiva e Protettiva, è una crema composta da ossido di zinco micronizzato. Questa particolare tecnologia prevede la riduzione della polvere in particelle estremamente fini, dell'ordine del micrometro e permette di ottenere una polvere finissima che sarà impercettibile sulla pelle e soprattutto non lascerà alcun alone nel fondello. Cutered Sport LPA, conserva le molteplici proprietà dell'ossido di zinco, antinfiammatorio naturale, lenitivo per irritazioni ed arrossamenti, antisettico ed attenua rossori dovuti ad attriti.

A questa povere, concentrata al 10%, vengono aggiunti tre diverse tipologie di olio:
* Olio di Calendula: rimedio fitoterapico dalle spiccate proprietà lenitive, da attribuire alla componente non saponificabile, composta da flavonoidi e mucillagini. In particolare i flavonoidi esercitano un effetto antinfiammatorio sulla cute, e carotenoidi, tra cui la calendulina, che stimolano la cicatrizzazione, accelerano il rinnovamento epidermico e promuovono l'attività dei fibroblasti del derma favorendo la sintesi del collagene. Possiede quindi una potente azione eudermica, migliorando lo stato della pelle lenendola e proteggendola da attriti e aggressioni da agenti esterni;
* Olio di cocco: costituito da un'elevata quantità di acidi grassi saturi, in particolare acido laurico. Ha proprietà emollienti, idratanti, nutrienti, protettive e seborestitutive;
* Olio di mandorle dolci: ricavato dalla spremitura delle mandorle dolci, è costituito per il 95% da acidi grassi insaturi e polinsaturi (acido oleico e linoleico), entrambi dotati di particolari proprietà nutrienti ed elasticizzanti e vitamina E, A e D, che permettono una profonda idratazione della pelle.

Il complesso di Cutered Sport LPA - Lenitiva Protettiva, permette così di ridurre processi infiammatori a livello della sede di applicazione
del prodotto, riducendo l'attrito causato dal contatto con abbigliamento, scarpe o altri oggetti. Può essere applicato a livello inguinale, sui glutei, capezzoli, a livello ascellare e sotto mammario, prevenendo la formazione di processi macerativi, infiammatori e infettivi a carico della cute. Grazie all'azione idratante e protettiva, previene la formazione di vesciche. Cutered Sport LPA aiuta, inoltre, a ridurre gli arrossamenti dovuti anche ad una eccessiva sudorazione, grazie alla sua proprietà emolliente e riequilibrante.

Una crema ideale dunque sia per l'uomo che per la donna. Applicata con un leggero massaggio, prima dell'allenamento e della gara, crea un film protettivo a lunga durata con funzione preventiva, lenitiva, garantendo una costante sensazione di sollievo e freschezza sulla pelle.
La crema LPA è facilmente acquistabile, come tutti gli altri prodotti Cutered Sport, sul negozio Amazon di Cutered a questo link.