Una nuova squadra di triathlon in Lombardia

15.11.2016

Dopo l'esperienza di Massimo Calcaterra alle Olimpiadi di Rio 2016 come meccanico della nazionale italiana di triathlon, nasce in provincia di Milano una nuova formazione dedicata alla spettacolare disciplina di nuoto, ciclismo e corsa. Il progetto ha preso il nome di Triathlon Team Doctorbike, grazie alla collaborazione con il negozio di bici di Boffalora Sopra Ticino che sarà la sede di questa nuova squadra.

Il negozio di Calcaterra d'altronde è già da tempo un punto di riferimento per i ciclisti della zona, già attivo sia con una squadra agonistica su strada che con gruppi amatoriali e di mountain bike, e con un progetto in cantiere per "aprirsi" anche ai bambini. Ora è il turno dei triathleti: nel weekend la formazione sarà varata ufficialmente, con una presentazione al pubblico con grandi ospiti sabato sera e un allenamento insieme agli atleti olimpici domenica mattina.

A tenere a battesimo il Triathlon Team Doctorbike, sabato 19 novembre alle 21 presso il Salone del Cinema dell'oratorio di Boffalora, ci saranno l'assessore regionale allo sport e alle politiche per i giovani, nonchè pluricampione olimpico di canoa, Antonio Rossi, il senatore Massimo Garavaglia e il sindaco di Boffalora Curzio Trezzani. Ma i veri ospiti d'onore saranno i nazionali di triathlon Charlotte Bonin, Davide Uccellari, Annamaria Mazzetti e Alessandro Fabian, protagonisti la scorsa estate alle Olimpiadi di Rio 2016, che parteciperanno alla presentazione insieme al Direttore Tecnico della nazionale Mario Miglio per poi scendere in strada, domenica mattina alle 10 davanti a Dottor Bike, per un'uscita di bici e corsa aperta a tutti.

Un weekend a tutto triathlon per un nuovo, grande progetto a cui va il nostro in bocca al lupo!