A Milano il primo Premio Nazionale Sicurezza Stradale

08.11.2016

Mercoledi 9 novembre, alle ore 16, presso l’Area Sicurezza (Padiglione 6 – Stand A15) dell'Eicma Milano, 74esima Esposizione Internazionale Ciclo e Motocliclo, è in programma la prima edizione del Premio Nazionale Sicurezza Stradale "Basta Sangue Sulle Strade", indetto dall’Associazione familiari e vittime della strada Basta Sangue Sulle Strade Onlus, in collaborazione con Eicma e Polizia di Stato.

Il Premio è aperto a tutti coloro che si sono distinti, ciascuno nel proprio ambito di competenza, con iniziative tese a divulgare la cultura della sicurezza stradale e vuole portare all’attenzione dell’opinione pubblica il lavoro che enti, istituzioni, mondo del giornalismo, dello sport e della società civile hanno messo in campo per sensibilizzare gli utenti ad un corretto comportamento sulla strada, al fine di ridurre l’incidentalità.

L’Associazione ha scelto per la cerimonia di premiazione l’Area Sicurezza di una delle più importanti esposizioni dedicate al mondo delle due ruote, che diventa così un luogo simbolico dal quale ripartire per rilanciare nuovamente il messaggio di quanto sia fondamentale parlare ogni giorno di sicurezza stradale.

Nove le categorie in cui è suddivisa questa prima edizione del Premio Nazionale Sicurezza Stradale "Basta Sangue Sulle Strade": istituzioni, forze dell’ordine, enti ed associazioni, imprese, giornalismo e comunicazione, tecnologia e sicurezza, università e ricerca, sport, spettacolo.  Dopo attenta selezione il Consiglio Direttivo dell’Associazione familiari e vittime della strada Basta Sangue Sulle Strade Onlus, promotrice del Premio, ha individuato una serie di nominativi appartenenti alle categorie su citate, che sono stati ulteriormente scremati, al fine di individuare un o più vincitori per categoria ed eventualmente una menzione speciale.

I nomi dei premiati saranno resi noti durante la premiazione. L’ingresso alla cerimonia del Premio è riservato esclusivamente alla stampa, in quanto l’Esposizione aprirà al pubblico dal 10 al 13 novembre. Eicma Milano si svolge presso Fiera Milano, SS. 33 del Sempione, 28 – 20017 Rho (MI). Per accreditarsi consultare il sito www.eicma.it.