Nasce la nuova linea Cutered Sport

07.11.2016

Ogni ciclista sa che trascorrere diverse ore in sella, magari sotto il sole o con le temperature più rigide dell'inverno, può provocare irritazioni della pelle, da piccoli arrossamenti a reazioni più fastidiose. Per questo motivo, la scelta di prodotti in grado di alleviare le infiammazioni può portare parecchio sollievo in tutti i casi. Cutered Sport nasce per soddisfare corpi altamente performanti e soprattutto, che necessitano di alta qualità e rapidità di risposta; il modello iniziale è stato proprio il ciclista, infatti, poichè presenta enormi necessità per la cura del corpo, ma anche informazioni e tecnica, non solo per la bici ma anche per quello che riguarda un cosmetico funzionale.

Cutered Sport nasce sulla base di questa esperienza e, al fine di poter soddisfare tutte le esigenze, ha studiato prodotti che fossero utili nel corso di tutta l'attività sportiva, come il pre il post e nell'attività agonistica vera e propria. Gli standard qualitativi si mantengono molto alti, al fine di soddisfare sempre l'atleta e consumatore finale. Alla base di questa alta qualità ci sono materie prime, formule e processi produttivi totalmente made in Italy.

Il prodotto principe di Cutered Sport è l'Arnica Extra Potenziata 20%, un prodotto unico nel suo genere, composta da Arnica montana, coltivata in agricoltura biologica in terreni sulle Alpi della regione Piemonte e della regione Trentino Alto-Adige, a un'altitudine superiore ai 1200 metri. Dai petali di questo piccolo fiore giallo, si ottiene un estratto contenente molecole con azione anti-infiammatoria. All'estratto concentrato al 20%, vengono aggiunte 2 sostanze: l'estratto di salice, un profarmaco che, metabolizzato a livello cellulare, viene trasformato in acido salicilico (tipo Aspirina), sostanza nota per le sue azioni antiinfiammatorie, e il dimetilsolfone, utilizzato in moltissimi campi della medicina, soprattutto reumatologia e orotpedia per il trattamento di artrosi e artrite.

Il complesso di Cutered Sport Arnica Extra Potenziata, permette così di ridurre processi infiammatori a livello della sede di applicazione del prodotto, riducendo dolore muscolo-articolare, gonfiore, affaticamento a livello muscolare. Cutered Sport Arnica Extra Potenziata aiuta, inoltre, a ridurre le ecchimosi e ad aumentare il recupero muscolare dopo l'accumulo di acido lattico. Un'altra caratteristica di Cutered Sport Arnica Extra Potenziata, è la sua formula: la crema è infatti molto fluida, assorbe rapidamente senza ungere e macchiare. Ha una fragranza fresca e agrumata. Può essere utilizzata più volte al giorno, in pre e post allenamento, sovraccarico muscolare, traumi, contusioni, stiramenti, strappi e dolori reumatici.

La linea Cutered Sport si completa di ben 8 prodotti:
- Arnica Extra Potenziata 20% (prima e dopo allenamento);
- Crema massaggio riscaldante (prima dell'allenamento);
- Olio Massaggio riscaldante (prima dell'allenamento);
- Gel Gambe Scattanti e Leggere (dopo allenamento);
- LPA (prima e dopo allenamento);
- Crema Idratante Lenitiva (prima e dopo allenamento);
- Crema solare 50+ viso e zone sensibili (prima dell'allenamento);
- Gel intimo Equilibro (prima e dopo allenamento).

I prodotti Cutered Sport, testati con soddisfazione anche da tutti i ciclisti che hanno preso parte all'edizione de "La Sfida" in onda a partire da questa sera, si possono acquistare direttamente sul sito cutered.it, collegato ad Amazon.