Transcontinental 2017, la presentazione a Milano

03.11.2016

Dopo quattro edizioni sempre più partecipate, l'attesa per la Transcontinental Race 2017 è già alta. La corsa di ultra-resistenza, che porta i corridori a pedalare attraverso l'Europa su distanze maxi e senza alcun supporto, si svolgerà come di consuetudine nei mesi estivi, ma già domani sarà annunciata.

Non sarà una vera e propria presentazione del percorso, naturalmente, poichè il grosso della corsa si disputa su percorso libero, ma si potranno conoscere le località di partenza ed arrivo e i primi "check point", i punti di passaggio obbligato richiesti ai corridori. La corsa è partita da Londra per le sue prime due edizioni, per poi spostarsi a Geraardsbergen, nelle Fiandre, con il via dato dal mitico Muur. L'arrivo sino al 2016 è sempre stato in Turchia, al termine di una pedalata lunga quasi 4'000 chilometri.

La prossima edizione sarà presentata domani sera a Milano, ad Upcycle Bike Cafè, in una serata dedicata interamente alla Transcontinental Race, attraverso il ricordo di chi l'ha pedalata e chi l'ha soltanto raccontata.

12 giorni, 3700 chilometri e oltre 40.000 metri di dislivello. Dalle Fiandre alla Turchia, passando per le campagne francesi e il massiccio centrale, le Alpi svizzere e le Dolomiti, la Dalmazia e i Balcani, le pianure del Kosovo e la costa greca. La PEdAL ED Transcontinental Race è la corsa più lunga d’Europa, un cocktail forte tra gara e avventura, che ogni estate attraversa l’intero continente. Ognuno per se', senza supporto ma con un bagaglio di speranza e voglia di scoprire e scoprirsi.

Un'impresa che si rinnoverà su strade diverse e sullo stesso continente, la prossima estate. Dove saranno partenza e arrivo? Quali i pochi check point di questa “lunga alleycat” il cui percorso è libero? Li svelerà in anteprima mondiale Mike Hall, ideatore e organizzatore della Transcontinental che da Upcycle lancerà la prossima sfida 2017.

VENERDI 4 NOVEMBRE 2016 - h 21:00
- Proiezione "N#171", video documentario sulla Transcontinental Race 2016, di Claudio Rossoni, prodotto da 341 Productions (durata 35')
- Storie e racconti dalla #TCRNo4, con Jacopo Porreca (ciclista) e Mike Hall (direttore di corsa). Modera Filippo Cauz.
- Presentazione PEdAL ED Transcontinental Race 2017 a cura di Mike Hall (in diretta streaming)

c/o Upcycle Milano Bike Cafè, via A.M. Ampère, 59 - Milano.


Informazioni e aggiornamenti sull'evento Facebook.




(foto di George Marshall)