La Sfida 3, pronti a partire

09.11.2016

Partirà nel segno di Fausto Coppi, e proseguirà sulle tracce dei più grandi campioni del ciclismo, la terza edizione de "La Sfida", il nostro reality che ripropone l'ambiente di una grande corsa di ciclismo mettendo a confronto tre team di amatori. Ad aprire l'ultima fase di selezione, cui sarà dedicata la puntata inaugurale della serie, sarà infatti la terra del Campionissimo, con uno scontro sulle colline di Castellania. E proprio davanti al monumento dedicato all'Airone conosceremo i 25 qualificati per la selezione finale.

Dalle terre dei campionissimi, di Coppi e di Girardengo, La Sfida si sposterà quindi sul mare, per sei giorni di scontri all'ultima pedalata che avranno come scenario i colli della Milano-Sanremo, teatro delle imprese di tutti i più grandi del nostro sport. Sarà davvero una delle salite storiche della Classicissima a emettere l'ultimo verdetto, che verrà emesso dal giudice Paolo Savoldelli. Nello scenario dello storico Hotel Miramare di Sanremo, il Falco decreterà i 15 fortunati che andranno a comporre le tre squadre sfidanti.

A stabilire la composizione dei team saranno tre DS d'eccezione: tre figure di riferimento del nostro ciclismo in ammiraglia e non solo che si scateneranno nel ciclomercato per accaparrarsi i migliori talenti. Wilier TriestinaDe Rosa - POC e Losa - i-Exe: saranno queste le tre formazioni, composte da tre uomini e due donne, che nelle varie tappe si scontreranno tra prove di forza, resistenza, abilità, tecnica ed altre a sorpresa. Per garantire a tutti i team un rendimento al più alto livello possibile, sarà loro fornita un'equipe di meccanici e verranno equipaggiati con i migliori materiali sul mercato: i caschi di MFI (distribuiti da Errebi Electronics) e Rudy Project, i prodotti Walbike per la manutenzione, gli alimenti sportivi di Enervit e le creme Cutered.

In una sorta di corsa a tappe ad altissima tensione, sviluppata interamente sulle strade di un luogo magico per i ciclisti come la Liguria, che ogni anno richiama migliaia di ciclisti su strada e in MTB. Chi si aggiudicherà questa nuova Sfida? Lo scopriremo a partire da lunedì...

 


"La Sfida 3" andrà in onda tutti i lunedì sera, a partire dal prossimo 7 novembre su Bike Channel - canale Sky 214, la televisione del ciclismo.