L'AFVS per #iovogliopedalaresicuro

14.10.2016

Anche l'Associazione Familiari e Vittime della Strada "Basta sangue sulle strade" si aggrega al gruppo dei sostenitori della campagna #iovogliopedalaresicuro, lanciata negli ultimi mesi da Bike Channel in collaborazione con la Polizia Stradale.

La battaglia contro le stragi stradali passa anche attraverso l’informazione. Per questo, fin dalla sua nascita, l'AFVS pubblica una rivista quadrimestrale che viene distribuita su tutto il territorio nazionale, non solo a soci e volontari ma anche a coloro che sono stati colpiti da un grave sinistro stradale. Delle 5000 copie quadrimestrali il 30% è destinato alle Pubbliche Amministrazioni, tra ministeri, regioni, province, comuni e forze di polizia.

Molteplici sono gli argomenti trattati: dall'attualità in materia di sicurezza stradale, norme, sentenze e giurisprudenza ad articoli che riguardano le nuove tecnologie volte ad aumentare la sicurezza stradale. Ampio spazio viene dedicato alle interviste di appartenenti alle Forze dell’Ordine o a professionisti che operano nell’ambito dell'infortunistica stradale.

Nel numero 19 del giornale dell'AFVS, distribuito a partire dal mese di agosto, un'intera pagina è dedicata alla divulgazione della campagna #iovogliopedalaresicuro, di cui sono convidivisi il programma e il decalogo. Dal sito associazionevittimedellastrada.org è possibile scaricare direttamente il pdf dell'ultimo numero, cliccando QUI.

Per ricevere gratuitamente la copia cartacea del giornale dell'AFVS è sufficiente compilare questo form.


 Anche il vincitore della Coppa del Mondo 2015-2016 di discesa libera Peter Fill per #iovogliopedalaresicuro!