Bike Italy Expò, a Carrara il salone della bicicletta

13.10.2016

Bike Italy Expò è il 1° Salone dedicato al mondo della bicicletta, accessori ed abbigliamento sportivo che si terrà nei giorni 15/16 ottobre 2016 presso il centro fieristico di CarraraFiere sito sulla riviera dei ciclisti, fulcro per eccellenza della regione patria di ciclismo, rigorosamente scelta per questo spettacolare evento in grado di coinvolgere chiunque che per passione, dovere o piacere sia legato al "mondo della bicicletta" a 360 gradi! Quindi comprendente tutti i settori di ciclismo su strada, MTB, BMX, downhill, triathlon, bici da passeggo, bici a scatto fisso, e-Bike... ognuno con servizi di bike test!

Bike Italy Expò parte dall'area espositiva, ovviamente. Perchè il fascino di vedere e toccare con mano le cose che ci appassionano non potrà mai tramontare!... Per l'edizione 2016 ci saranno 11'000 metri quadri di area interna in una delle strutture fieristiche più suggestive d'Italia.
Subito al di fuori dell'area espositiva, Bike Italy Expò si completerà con una tripla, ricchissima, area dedicata ai bike test. Il circuito per MTB, BMX e downhill, insieme a 4x4 Fest, in una spettacolare pista di dune costruita apposta per la manifestazione. Un piazzale di circa 20'000 metri quadri dove i test diventeranno puro divertimento! L'area strada, dedicata anche a bici da passeggio e e-bike, dove le aziende presenti potranno concretizzare la propria presenza offrendo la possibilità di utilizzare i propri mezzi e/o prodotti in un'area appositamente transennata su superficie stradale all'interno del centro fieristico. La Spiaggia Test, dedicata interamente al triathlon, sarà allestita direttamente sulla spiaggia di fronte al centro fieristico per il servizio di "real test" direttamente su spiaggia&mare.

E se la fiera non basta... il territorio di Carrara si presta a numerose escursioni in bici e non solo, tra le incantevoli cave di marmo in un luogo unico dove il mare bagna direttamente le "Radici delle Alpi Apuane", e dove pedalare è un puro piacere!

Domenica 16 ottobre, inoltre, all'interno dell'area espositiva sarà proiettata su maxi-schermo la prova in linea campionati del mondo ciclismo su strada con presenza e commento tecnico dal vivo degli speakers Riccardo Magrini e Wladimir Belli.

Programma completo, costi e dettagli sono disponibili sul sito bikeitalyexpo.com