Da domani a Roma... molto più di una Granfondo

06.10.2016

La Granfondo Campagnolo Roma, giunta ormai alla quinta edizione, si presenta per tre giorni di festa, di ciclismo e di sport, con una Granfondo dedicata agli atleti, una pedalata dedicata agli appassionati, una prova vintage per i sognatori e una minifondo dedicata ai ragazzi, in un cocktail di sensazioni ed emozioni.

Un appuntamento in cui la bici è regina per trasmettere gioia, divertimento e salute. E in più una grandissima novità. Il Comune di Roma e la Granfondo Campagnolo Roma sono insieme per ospitare la grande pedalata cittadina di solidarietà per i terremotati: "#PEDALOXAMATRICE". Un meraviglioso giro per famiglie, bambini e turisti per le vie del centro, per ammirare le bellezze romane come mai si sono viste. Immagini meravigliose con la mente sgombra, l’anima leggera, ma soprattutto solidale.

"Siamo orgogliosi di ospitare la Grandondo Campagnolo Roma, una tre giorni di festa della bici, un grande evento che si sviluppa tra le bellezze storiche del centro di Roma e nei comuni dell’area metropolitana. La mobilità sostenibile è tra le nostre priorità, per questo abbiamo deciso di dare il via al Grab, il protocollo d’intesa per la realizzazione del Grande Raccordo Anulare per le Biciclette. Patrociniamo questa manifestazione sportiva sia perché è un momento di sport per agonisti e famiglie e sia perché il 9 ottobre è in programma una pedalata solidale per sostenere i paesi del Centro-Italia colpiti dal sisma, ci si può iscrivere facendo una donazione minima di 5 euro sull’Iban messo a disposizione dal Comune di Roma “Roma Adotta Amatrice", spero partecipiate numerosi". Ha dichiarato il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Daniele Frongia durante la presentazione della Granfondo, che ha già superato i 5000 iscritti.

Il programma completo è sul sito granfondoroma.com, aggiornamenti sulla pagina Facebook della Granfondo.


Bike Channel sarà presente anche quest'anno al Villaggio Expo della Granfondo Roma.
Venite a trovarci al nostro truck per scoprire tutte le novità della nuova stagione, per ammirare da vicino i migliori modelli di Giant e per scoprire #FORCE, l'integratore naturale di Crownhealth Stay Active.