Il 2 ottobre ad Arco di Trento tutte in sella con Strongher

28.09.2016

Adventure Award Days, ad Arco di Trento, è il festival italiano incentrato sui temi dell’avventura e dell’esplorazione per chi ama la natura e la vita all’aria aperta. Nella cornice unica degli Adventure Award Days, il negozio e punto di riferimento per gli amanti dello sport, Moser Sport, promuove il suo primo evento Strongher dedicato ad un pubblico squisitamente femminile.

L'obiettivo di Strongher è infatti il continuo sviluppo del ciclismo al femminile, dando alle donne un palcoscenico che sia propedeutico alla crescita di tutto il movimento. La campagna riunisce esperti provenienti da diversi settori con diverse aree di competenza con l’obiettivo dichiarato di aumentare il livello di impegno e consapevolezza delle donne nel ciclismo.

Il punto d’incontro è fissato al Villaggio degli Adventure Award Days presso Arco di Trento alle ore 12 dove un esperto di nutrizione – Michele Graglia – parlerà dell’importanza di "Mangiare bene per rimanere sani e pedalare/correre più veloce". La pedalata Strongher, lunga 50 km con circa 800 metri di dislivello positivo, inizierà alle ore 12:30 per terminare alle ore 15 presso il negozio di articoli sportivi Moser Sport (sito in Via Marconi 15, Arco di Trento) dove ad attendere i partecipant ci saranno diverse sorprese e un delizioso servizio di ristorazione. La partecipazione è gratuita e aperta a donne e uomini di qualsiasi livello di preparazione. Per registrarsi è necessario compilare il modulo a questo link.

La pedalata è molto più di un semplice giro in bici, rappresenta l’occasione di incontrare altre donne appassionate di questo sport, di condividere con loro storie e conoscenze, di apprezzare un meraviglioso scenario naturale come sfondo di questa esperienza: sperimentare qualcosa di nuovo, acquisire nuove informazioni sulla nutrizione, sentirsi parte di un movimento aperto a tutte i livelli di pratica della bici, dalle neofite alle veterane di questo sport.

L’appuntamento con Marta Villa e Moser Sport, rispettivamente Strongher Shero (nonchè ciclista e giornalista della rivista Bike4Trade) e Strongher Shop, assieme al Team Shimano Italia, è per domenica 2 Ottobre 2016 alle ore 12:00, all’ Adventure Award Days Village di Arco di Trento.

Per maggiori informazioni visitate il sito di Strongher o di Adventure Award Days.
Per aggionrnamenti, seguite l’evento facebook dell’iniziativa.