"Amici in bici" pedala con Savoldelli, Petacchi e Bartoli

14.09.2016

Cresce il numero degli iscritti alla ciclopedalata voluta da Saint-Gobain che sabato 17 settembre partirà alle 9 da Viareggio per arrivare a Pisa (Via Pietrasantina) intorno alle 11 e poi proseguire fino a Via Ponte a Piglieri, dove ha sede Saint-Gobain Glass, secondo stabilimento all’estero del gruppo francese e il primo in Italia.

Paolo Savoldelli, Alessandro Petacchi e Michele Bartoli, personaggi noti al pubblico degli appassionati per essere stati protagonisti di pagine importanti della storia del ciclismo italiano ed internazionale, hanno voluto partecipare a questa iniziativa per condividere con altri corridori amatoriali lo spirito gioioso della ciclopedalata Saint-Gobain. 

Iniziativa che, va ricordato, ha anche un risvolto benefico: i proventi raccolti per l’iscrizione, ad offerta libera, saranno infatti interamente devoluti all’Associazione L’Alba, che dal 2000 si occupa di integrazione psico-sociale delle persone che soffrono di disagi psichici o psicologici.

Diana Gallo, Presidente de L’Alba ha dichiarato: “Ringrazio Saint-Gobain che, anche quest’anno, tramite la pedalata, ci offre un prezioso contributo per le nostre attività. Voglio anche ringraziare i tre ciclisti, Paolo Salvoldelli, Alessandro Petacchi e Michele Bartoli, che con la loro presenza rappresentano un incentivo alla partecipazione, testimoniando così come lo sport possa essere messo a servizio dei bisogni di chi, gravato da disagi psichici, fatica a trovare occasioni di divertimento, socializzazione e convivialità”.