A luglio ritorna Bike Academy! Iscriviti subito al nostro training camp!

29.06.2016

Torna l'appuntamento con Bike Academy, la scuola di ciclismo di Bike Channel. Dopo l'entusiasmante prima edizione, sulle strade della Maremma, sarà ora l'incantevole scenario della Romagna ad accogliere i partecipanti per quattro giorni all’interno del Parco secolare delle Terme di Riolo, ricchi di insegnamenti, di divertimento, e soprattutto di pedalate. 
 
Dal 21 al 24 luglio, Bike Academy approda a Riolo Terme (Ravenna), nel cuore delle Terre di Faenza, una zona ricca di storia e di meraviglie naturali che allieteranno la fatica dei ciclisti partecipanti. L'Academy è infatti una scuola di ciclismo priva di esasperazione, dove si respira la voglia di allenarsi con lo stesso obbiettivo: migliorare le proprie performance in un ambiente denso di professionalità sportiva e di sano divertimento. Il campo base per tutti gli iscritti sarà il Grand Hotel delle Terme, un'oasi di relax e benessere sorta in una dimora storica di metà '800 tra i dodici ettari del parco, tra splendidi giardini e boschi lussureggianti di alberi secolari e profumati cespugli. Un Parco tutto da vivere, che garantirà un riposo rinfrancante ai ciclisti al termine di ogni pedalata. 
 
A guidare i partecipanti ci sarà anche questa volta un coach d'eccezione, un campione del mondo come Alessandro Ballan, vincitore della maglia iridata a Varese 2008 e del Giro delle Fiandre 2007, oltre a una Classica di Amburgo, un Trofeo Laigueglia e un Giro di Polonia, tappe alla Vuelta, alla 3 Giorni di La Panne, all'Eneco Tour... Il coach metterà a disposizione dei partecipanti un bagaglio di esperienza maturato in oltre 10 anni di professionismo in tutte le prove più importanti del calendario internazionale. Con lui ci sarà una squadra di tecnici e preparatori, arricchita dagli esperti di BikerUnit, l'innovativa realtà medico sportiva con taglio turistico, e dai nutrizionisti di Enervit.
 
Ma l'esperienza di Bike Academy non si concluderà con la consegna del diploma! Bike Channel infatti porterà sui propri schermi un reality in cui verranno ripercorse e proiettate le giornate vissute da un gruppo di ciclisti amatoriali. 
 
 
PER PARTECIPARE
 
Bike Channel Academy è un reality school aperto a chiunque voglia dare vita voce e scena alla propria passione
Requisiti richiesti? Non particolari doti o preparazione fisiche ma desiderio di imparare i segreti per superare i propri limiti e sentirsi parte di un vero team.
 
Il ritrovo sarà giovedì 21 luglio 2016 a Riolo Terme (Ravenna) presso il Grand Hotel delle Terme entro le 10 del mattino. 
Dopo la consegna del materiale tecnico dell’evento inizieranno i quattro giorni di allenamento impostati sulle metodologie dei team professionisti e sulla corretta alimentazione.
 
Le giornate si struttureranno in questo modo:
•    Briefing tecnico di preparazione all’allenamento
•    Colazione bilanciata in base all’allenamento della giornata
•    Allenamento in bici
•    Brunch
•    Massaggi e visite biomeccaniche
•    Formazione in aula su: alimentazione, tecniche di allenamento, motivazione
•    Cena con menù preparato dal nutrizionista dello staff
 
 
PER ISCRIVERSI
 
Per richiedere la partecipazione a Bike Channel Academy dal 21 al 24 luglio 2016 invia una mail a sito@bikechannel.it con oggetto "Bike Academy 2016" indicando: 
NOME, COGNOME, ETA', BICI IN POSSESSO, LIVELLO DI PREPARAZIONE, NUMERO DI TELEFONO, MAIL.
Verrai contattato dalla segreteria amministrativa ed al pagamento della quota d’iscrizione sarai regolarmente iscritto a Bike Academy! I posti sono limitati a 50 partecipanti, non esitate e iscrivetevi subito!
 
Il costo è di 990 € e comprende:
•    Pensione competa presso la tenuta il Grand Hotel delle Terme
•    Maglietta e pantaloncini tecnici personalizzati
•    Assistenza meccanica durante i percorsi di allenamento
•    Kit d’integrazione Enervit
•    Rifornimenti
•    T-shirt della manifestazione
•    Visita biomeccanica
•    Consulenza alimentare
•    Auto al seguito
 
La partecipazione a Bike Academy può avvenire soltanto previa accettazione del regolamento.


Iscriviti subito! Ti aspettiamo!