C'è una nuova gang in città... LaClassica Racing Team

07.04.2016

C'è una nuova gang in città... sarà presentato ufficialmente domani nei prestigiosi locali della Triennale di Milano LaClassica Racing Team by Speedgang. Una nuova squadra ciclistica italiana desiderosa di recitare un ruolo da protagonista nei circuiti Red Hook e Criterium Italia già a partire dai prossimi mesi.
 
LaClassica Racing Team nasce da un'idea dell'Asd Speedagng, con l'intento di creare un gruppo in grado di ottenere performance sportive di alto livello e allo stesso tempo guidato da una progettazione moderna che possa fornire agli atleti un completo supporto tecnico, umano e persino finanziario per raggiungere i migliori risultati possibili in campo agonistico nella categoria ciclismo a scatto fisso.
Un team, insomma, che ha da subito l'intenzione di fare sul serio, tanto che appena nato parteciperà subito al campionato di ciclismo Red Hook Criterium 2016 e al Criterium Italia 2016.
 
Il Red Hook Criterium è diventato a tutti gli effetti il mondiale delle biciclette a scatto fisso e nel 2016 entra nel suo nono anno di vita. Una gara adrenalinica, veloce, cruenta. È uno sport mediaticamente esplosivo: l’ambientazione notturna, la velocità e la durata lo rendono un pacchetto perfetto per i media televisivi e digitali. Per questo le telecamere di Bike Channel seguiranno i ciclisti del team alla prossima Red Hook Criterium di New York, per realizzare uno speciale che racconterà i retroscena e le giornate di gara.
 
Il primo partner che ha creduto nella partecipazione a questo campionato, ma soprattutto nel programma della SpeedGang ASD, è stato LaClassica, azienda lombarda di indumenti ciclistici che si tuffa in questo progetto portando non solo l’abbigliamento tecnico, ma anche il mezzo con cui i ragazzi del team correranno il campionato.
Come LaClassica, altre importanti aziende si sono uniti a supportare il team, come Fast Forward, Rudy Project, SanMarco, Deda Elementi e Waimea.
 
Il primo appuntamento del circuito Red Hook sarà il 30 aprile con la gara di Brooklyn, New York; l’ultimo con quella di Milano del primo ottobre, che assegnerà il titolo finale.
 
Per conoscere tutti i dettagli del progetto, l'appuntamento è per venerdì 8 aprile alle 19 presso il Triennale Design Café Garden di via Alemagna 6 a Milano, e ovviamente sul sito speedgang.it.
 
L'invito è a seguirli, ma ci vorranno gambe ben allenate.

[1;100]