Supersix Rampichiana Cortona, che giornata!

06.04.2016

Domenica ha preso il via il circuito Supersix di MTB organizzato da Bike Channel con la Granfondo Rampichiana di Cortona. Una corsa splendida con oltre 1'400 partecipanti, che potrete rivivere sui nostri schermi domani, giovedì 7 aprile, alle 22.
 
Una grandissima giornata di Mountain Bike, questa è stata la dodicesima edizione della Rampichiana di Cortona, tappa di apertura del circuito Supersix promosso da Bike Channel.

[2;99]
 
Oltre mille e quattrocento i concorrenti che hanno preso il via dalla piazza del Comune di Cortona e che hanno affrontato i 45 chilometri - con 1600 metri di dislivello - in programma.

[3;99]

Ad avere la meglio è stato l'atleta di Matera Vito Buono, capace di anticipare sul traguardo i due ex-professionisti Francesco Casagrande e Francesco Failli. A sorpresa tra le donne vince Maria Cristina Nisi, a circa sette minuti da lei è arrivata Elena Gaddoni e Monia Conti ha chiuso il podio rosa.

[4;99]
[5;99]

Il prossimo evento del circuito Supersix sarà per la "Nove Fossi" di Cingoli (Macerata), in programma domenica 24 aprile.
Per rivivere tutte le emozioni della Rampichiana, invece, l'appuntamento è domani sera, giovedì 7 aprile, alle 22. Ovviamente su Bike Channel, la tv di chi ama il ciclismo.

[1;99]


Foto di Fabio Arcardini