MTB. Internazionali d'Italia Series su Bike Channel

17.03.2016

Continuano gli appuntamenti con la grande MTB su Bike Channel. Dopo la grande esclusiva della Cape Epic, torniamo sulle strade di casa con gli Internazionali d'Italia Series 2016.
 
Si parte giovedì 17 marzo, alle 19:45, con la 19a edizione del Gaerne Trophy di Maser (TV), uno tra gli eventi internazionali più duraturi che ha fatto la storia del fuoristrada in Italia, prova di apertura della challenge italiana.
 
A seguire si terrà il grande ritorno de “La Montagnetta di San Siro" (Milano) che, tra il 1998 ed il 2000, ha dato un vero tocco di internazionalità al fuoristrada di casa nostra, con la presenza già garantita di atleti olimpici ed iridati. Terza tappa sarà la Marlene Südtirol Sunshine Race di Nalles (BZ), la più internazionale delle prove che sin dalla prima edizione ha mantenuto livelli eccellenti di partecipazione in termini sia di atleti che di pubblico. Si chiude infine con Montichiari (BS) e Courmayeur (AO). Il Trofeo Delcar di Montichiari, benchè sia l'evento più giovane del circuito in soli tre anni è stato in grado di ottenere il riconoscimento di gara Hors Catégorie dall'UCI, a testimonianza dell'interesse del circus nel fuoristrada mondiale. La tappa conclusiva di Courmayeur avrà invece valenza doppia, perchè oltre ad assegnare la classifica generale ospiterà il Campionato Italiano XCO.
 
Dalla seconda tappa, i migliori open e junior in classifica saranno contraddistiti da una speciale maglia di leader proprio come nelle grandi corse a tappe del ciclismo. Il miglior uomo indosserà la maglia gialla, mentre la miglior donna si fregerà di quella rossa. Le casacche verde e arancio invece identificheranno rispettivamente il miglior e la migliore junior del momento.
 
 
Programma, regolamento e classifiche degli Internazionali d'Italia Series 2016 saranno aggiornati su internazionaliditaliaseries.it.