Letture a pedali...La bici felice

02.03.2016

Un titolo, una garanzia. Non è la bici che è felice. E' la bici che ci rende felici. Cinque autori ci regalano dieci storie sulla bici quotidiana. Non quella dell'esasperazione sportiva, ma quella di chi la usa e la sceglie ogni mattina come mezzo per il suo quotidiano.

Dal lavoro alla scuola. A occasione di fuga. A momento di stacco e libertà. La bici si lega a storie di uomini e donne che, grazie ad essa, sono rinate come persone, ritrovando il sorriso. Sarà proprio perchè la bici è un mezzo così semplice e immediato che ha una così naturale forza per regalare felicità.

"il percorso si chiude con le vicende di artisti che hanno scelto la bici per esprimersi. Sono i danzatori di uno spettacolo che si è sviluppato per 50km lungo il fiume Brenta, oppure i musicisti che arrivano in biciclettan e stupiscono gli spettatori chiedendo loro di seguirli pedalando...se queste pagine riusciranno almeno un po' a promuovere la bellezza della mobilità a pedali, questo libro avrà raggiunto il suo scopo" (dalla prefazione)

Titolo: La Bici felice
Autori: Vari
Editore: Ediciclo

Luca Gregorio