Mahikan Race, lo spettacolo delle Fat Bike su Bike Channel!

15.10.2015

Partiamo da un dato assodato: ogni forma e modello di bicicletta ha il suo fascino. Da un paio d'anni è esplosa la mania delle fat bike, di fatto mtb che potremmo definire extra-large per via delle ruote da almeno 3,7 pollici. La gara forse più rilevante sul panorama internazionale è la Mahikan Race, che Bike Channel vi farà vivere in esclusiva mercoledì 28 ottobre alle 22.30 con la tappa di Alassio.
Un palcoscenico dove si avrà la possibilità di ammirae il talento di tanti campioni: dall'olimpionico Miguel Martinez al nostro Andrea Tiberi (terzo al recente pre-olimpico di cross country), fino agli stradisti Antoine Duchesne e Davide Rebellin.
 
Lo spettacolo delle ruote grasse sarà davvero totale, anche grazie alle due gare in programma: la FatFast Race (un circuito di circa 800 metri ricavato sulla spiaggia di Alassio fra sabbia e rocce) e la FatCross Race, 30km che saranno un vero banco di prova per gli amanti del cross country (circuito di 5km da ripetere 6 volte fra terra e pietre).
La tappa di Alassio, situata nella splendida baia del sole, è la terza del circuito della Mahikan, dopo le prove del Quebec e di Bardonecchia, entrambe vinte dal francese Miguel Martinez.
 
MAHIKAN RACE - MERCOLEDI' 28 OTTOBRE ALLE 22.30 SU BIKE CHANNEL!
 
Luca Gregorio