La Promo Cycling brilla al Borgo Cross Caserta Vecchia

13.10.2015

Mario Zaccaria, Antonio Folcarelli e Sara Sciuto calano il tris di vittorie nella seconda gara stagionale della Promo Cycling: la squadra del team manager Fabio Ottaviani ha così iniziato alla grande la stagione dopo la bella prova mostrata anche sabato scorso a Campoverde di Aprilia. Oltre alle vittorie dei tre giovani corridori, la squadra è stata in grado di conquistare anche diversi podi nelle altre categorie. 
 
La prima partenza della giornata è stata riservata alle categorie Esordienti e Allievi: in quest’ultima categoria Mario Zaccaria ha ottenuto la vittoria assoluta, confermando che la condizione è in crescita in vista della prima tappa del Giro d’Italia Ciclocross. Raul Baldestein, Massimiliano Appodia e Michael Menicacci centrano tutti la top ten di giornata, mentre tra gli Esordienti Philippe Mancinelli ottiene un grande terzo posto. 

[1;100]

Nella categoria Allievi arriva la vittoria anche tra le donne: dopo il secondo posto ottenuto a Campoverde di Aprilia, Sara Sciuto ottiene la prima vittoria stagionale e la prima dopo l’incidente  che le è occorso lo scorso aprile e che l’ha fatta fermare per diverso tempo ai box. Un segnale incoraggiante per il Giro d’Italia Ciclocross e anche per il proseguo della stagione. 
 
Antonio Folcarelli si conferma, invece, sui suoi livelli: lo Juniores ha vinto la seconda batteria, dimostrando ancora una volta una grandissima superiorità davanti agli occhi del ct della nazionale italiana di ciclocross Fausto Scotti, che ha osservato le gare. Da segnalare, in questa batteria, l’8/o posto di Lorenzo Andolfi

[2;100]

Un altro importante podio arriva da Matteo Mandatori, che conferma il proprio ottimo stato di forma dopo la bella stagione in mountain bike: nella categoria Under, oltre al secondo posto di Mandatori, è da segnalare il 4/o di Simone Del Giovane. Riccardo Ridolfi, tra gli Elite, chiude al quarto posto.