Ivan Basso: "Ho un tumore al testicolo, mi ritiro dal Tour de France"

13.07.2015

La notizia rimbalza diretta dal Tour de France: Ivan Basso ha un tumore al testicolo sinistro. "Stasera sono a Milano e domani mi opero subito. Ce ne siamo accorti dopo la mia caduta nella quinta tappa (Amiens, ndr): quel giorno sono caduto e ho battuto il testicolo contro la sella, come tante altre volte.

Però ha cominciato a darmi fastidio e allora stamattina siamo andati qui a Pau dove c'è un famoso urologo per fare una visita. La tac ha evidenziato la presenza di cellule tumorali nel testicolo sinistro. A questo punto devo tornare subito a casa per operarmi".

SCHEDA TECNICA
Ivan Basso (Gallarate, 26 novembre 1977) è un ciclista su strada italiano che corre per il team Tinkoff-Saxo assieme allo spagnolo Alberto Contador.
Soprannominato Ivan il Terribile,ha caratteristiche di passista-scalatore, ed è professionista dal 1999.[1] Considerato uno dei migliori corridori di corse a tappe degli anni 2000, in carriera ha vinto due edizioni del Giro d'Italia, nel 2006 e nel 2010, e si è piazzato per due volte sul podio al Tour de France.