SHYSPY, metti in sicurezza la tua bici

22.06.2015

Si chiama SHYSPY il nuovo localizzatore gps/gsm che può essere installato dentro il telaio della vostra bicicletta, così da individuare la posizione della bicicletta stessa in caso di furto.

Sicurezza stradale e problema dei furti sono due situazioni con cui i ciclisti urbani si devono scontrare e confrontare quasi quotidianamente. Il lavoro svolto per arrivare alla realizzazione di questo prodotto ha richiesto diversi mesi di studio per arrivare alla sua realizzazione finale. Ma quali sono i veri punti di forza di questo SHYSPY? Proviamo a sintetizzarli in tre punti:
• Versatilità - L’azienda produttrice offre due metodi per la localizazzione della bicicletta, tra cui un monitoraggio a basso costo GSM che rende possibile per i ciclisti urbani ordinari di beneficiare della tecnologia di un prodotto assolutamente accessibile come prezzo. I localizzatori GPS invece potrebbero essere utilizzati soprattutto per bici da corsa o city bike particolarmente costose.
• Zero canone Mensile : il trasferimento dei dati si esegue sia via SMS o da GPRS , il che significa che se si sta usando il dispositivo solo per motivi di sicurezza, non vi è alcuna necessità di costosi piani per internet sul proprio cellulare .
• Durata della batteria - SHYSPY nasconde la batteria all’interno del telaio della bicicletta, sia per una questione estetica che di opportunità di spazio, tanto che la capacità della batteria è stata portata fino a 5000mAh.
Il tema dei furti di biciclette, in Italia, è piuttosto delicato e non ha (e non può avere) numeri certi, ma giusto per dare un’idea, su un’indagine fatta di recente a Milano, su 610 persone intervistate 480 hanno dichiarato di aver subito almeno una volta il furto della propria bici. Numero inquietante e situazione che, solo grazie a questi nuovi sistemi, può essere destinato a migliorare.