Tour de Suisse, che successo!

19.06.2015

Lo sloveno Simon Spilak è il vincitore, sul filo dei secondi, del 79.esimo Tour de Suisse, che quest'oggi si è concluso con la prova cronometrata di Berna della lunghezza di 38,4 chilometri. La nona tappa del Tour è stata vinta dall'olandese Tom Dumoulin, che si è imposto davanti allo stesso Spilak e allo svizzero Fabian Cancellara, staccato di un secondo.

Il Tour de Suisse vive le sue ultime giornate: segui in diretta assoluta il finale di questo entusiasmante giro. Leader della gara il francese Thibaut Pinot che nella tappa regina del Tour ai piedi del Ghiacciaio di Rettenbach ha dato oltre un minuto al nostro Domenico Pozzovivo. Ma i giochi non sono ancora finiti, ci aspettano nuove salite e una terribile crono a chiusura, domenica 21 giugno, che potrebbe riservare parecchie sorprese!
Ottimi ascolti per questa gara . Un trend che mese dopo mese continua a crescere sempre più, coinvolgendo oltre 1 milione e 250 mila spettaori al mese, ovvero quasi 120.000 al giorno. Un grazie a tutti voi che ogni giorno ci seguite e parteciapte con le vostre domande in diretta a Paolo Savoldelli #asksavoldelli.

L'ORDINE D'ARRIVO:

1. Tom Dumoulin (Paesi bassi) 48'36''

2. Simon Spilak (Slovenia) à 18''

3. Fabian Cancellara à 19''

Inoltre: 5. Geraint Thomas (Gran Bretagna) à 36''

14. Thibaut Pinot (Francia) a 1'50''

Di seguito parte della rassegna stampa che le principali testate sportive e non hanno dedicato al Tour de Suisse in onda su Bike Channel.