Torna "Libri in Giro, pedalate in corsa e in battaglia"

04.05.2015

Martedì 5 maggio, alla Biblioteca Gallino di Genova, scatta la seconda edizione di “Libri in Giro. Pedalate in corsa e in battaglia”. E’ il Giro d’Italia della Biblioteca della bicicletta Lucos Cozza, con l’obiettivo di promuovere la lettura e la cultura della bicicletta.

“Libri in Giro” sarà con i laboratori per bambini e ragazzi martedì 5 e mercoledì 6 maggio a Genova nella Biblioteca Francesco Gallino, giovedì 7 a Riva Ligure (Imperia) nella Biblioteca comunale Francesco Pastonchi, venerdì 8 ad Arma di Taggia (Imperia) nella Biblioteca civica Villa Boselli, lunedì 11 a La Spezia nella Biblioteca civica Pietro M. Beghi, martedì 12 a Montecatini Terme (Pistoia) nel Bibliomercato e a Sesto Fiorentino (Firenze) nella Biblioteca Ernesto Ragionieri (appuntamento dedicato ad Alfredo Martini), mercoledì 13 a Castiglione della Pescaia (Grosseto) nella Biblioteca Italo Calvino), giovedì 14 a Gaiole in Chianti (Siena) nella Biblioteca comunale, domenica 17 a Roma nella Biblioteca della bicicletta Lucos Cozza (pedalata letteraria), giovedì 21 a Vicenza nella Biblioteca civica Bertoliana e a Montecchio Maggiore (Vicenza) nella Biblioteca civica, venerdì 22 a Marostica (Vicenza) nella Biblioteca civica Pietro Ragazzoni, martedì 26 a Tirano (Sondrio) nella Biblioteca Paolo e Paola Arcari, giovedì 28 a Basiglio (Milano) nella Biblioteca comunale.

“Libri in Giro” è un’idea di Fernanda Pessolano/Associazione Ti con Zero e della Biblioteca della bicicletta Lucos Cozza.