VIDEO Guarda la spettacolare caduta al Tour Down Under!

23.01.2015

Tour Down Under, ecco il video della spettacolare caduta nella 4° tappa di Mount Barker vista da un'insolita prospettiva. Lo spettacolo del Tour dell'Australia non sta deludendo, con un'arrivo tiratissimo che ha visto trionfare Steele Von Hoof, abile ad evitare una maxi caduta nella volata finale a 200 metri dal traguardo.




La tappa
La miccia è stata data da un contatto subìto dal francese Lorrenzo Manzin. Anche se nonostante le riprese, non si capisce se tale tocco sia venuto da Heinrich Haussler o da Kenny Dehaes, che era subito dietro.

Fatto sta che Manzin sia caduto, coinvolgendo parecchi corridori alle sue spalle (tra cui Lobato, vincitore a Stirling), e intralciando il passaggio al resto del gruppo. L'incidente ha spaccato il gruppo, lanciando sul finale un manipolo di 10 ciclisti in solitaria. Tra questi anche Bonifazio, corridore Lampre, sfuggito per un soffio alla caduta (sesto sul traguardo).

La volata
Wouter Wippert, olandese della Drapac, ha lanciato la volata ma non ha resistito, vedendosi superare da Steele Von Hoff, autore di 100 metri finali davvero incredibili, tanto che neanche Impey (secondo sul traguardo) ha saputo opporsi alla forza dell'australiano che si inseriva tra un avversario e l'altro fino ad andare a vincere. Wippert ha comunque guadagnato un terzo posto davanti a Haussler, Samuel Dumoulin e Bonifazio. L'Italia piazza tra i primi 10 anche Eugenio Alafaci, nono.

Domani si deciderà tutto nella tappa di Willunga.
A contendersi la vittoria ci sono il leader Rohan Dennis, il mai domo Cadel Evans (autore di una prova magistrale nella tappa di Paracombe), Impsey, Richie Porte e il nostro Domenico Pozzovivo, decimo. Per lui le possibilità sono minime, ma non si può escludere nemmeno un buon piazamento (magari nei primi cinque).

Non perdetevi la tappa McLarem-Wilunga Hill, domani ore 17.00 su Bike Channel - canale SKY 214.