Bike-idee dal mondo...

09.01.2015

Il mondo della bicicletta è in costante movimento e regala idee continuamente. Eccone alcune...


Bike-hotel
. Stelvio, Gavia e Mortirolo. Sono fra le salite più gettonate dagli amatori quando si parla di escursioni da fare con gli amici o semplicemente per mettersi alla prova. La tappa ideale è ovviamente Bormio, località strategica da questo punto di vista. E allora, se decidete di lanciarvi in questa impresa ma volete anche godere delle meraviglie del luogo, potete prenotare all'Hotel La Genzianella, una struttura particolarmente attenta alle esigenze dei ciclisti. Fra le chicche, in particolare, l'organizzazione di bike-tour e colazioni abbondanti, in stile english, per andare incontro alle necessità di tutti gli scalatori.

Accessori. Vi segnaliamo il cosiddetto "Interlock", il lucchetto che si nasconde dentro la vostra bici. E' un meccanismo ideato da Halfords, vincitore dell'Eurobike Award 2014, e si riesce a mascherare dentro il tubo della sella, limitando al minimo l'ingombro sul telaio. E' basato su un filo d'acciaio estraibile e allungabile che ci consente di legare la nostra bici a qualsiasi tipo di supporto. Una vera chicca, molto utile specie per gli amanti della scatto fisso.

Design. Colorate ed esteticamente intriganti. Sono le creazioni del designer Rachel Thomas, che ha ideato tre modelli di bici (100 esemplari per ciascuna) a scatto fisso che i collezionisti non devono assolutamente lasciarsi sfuggire.