I libri di Bike, oggi vi consigliamo...

17.10.2014


Titolo: Quasi quasi mi faccio L'Eroica
Autore: Lino Gallo
Editore:  Ediciclo


Lino Gallo è uno di noi. Nel senso che è uno che ama la bici, ma l’ha scoperta quasi per caso. Per una sfida personale, per far piacere a un amico e per essersi innamorato de L’Eroica. Già, la corsa forse più affascinante del pianeta. Unica perché in grado di far riassaporare i ritmi, i colori e le emozioni del ciclismo che fu.
Lino, milanese doc e ora in pensione, propone in questo suo testo un’esperienza di vita. Che intreccia la sua città con Londra, che parla di bici ma anche di musica. Di come si impara a vivere insieme a una bici da corsa e delle avventure, semiserie come le chiama lui, che gli sono capitate facendo questa scoperta.
 
Poi, ovviamente, c’è tutto il mondo dell’Eroica, con Gaiole in Chianti, quella giornata lunga e speciale che ti fa entrare in un’altra dimensione e ti spiega, forse meglio di qualsiasi altra cosa, qual è il fascino del pedalare e dove ti può portare una semplice bicicletta. Quindi, magari, compratevi questo libro e in sottofondo ascoltate alcune delle canzoni proposte da Lino al termine di ogni capitolo...entrerete meglio in questa magia.

[1;45]

Luca Gregorio