ELITE REAL TURBO MUIN

01.10.2014

Il primo trainer a trasmissione diretta con resistenza integrata a tecnologia fluida e magnetica gestite insieme elettronicamente. 

Nato come naturale evoluzione di Elite Turbo Muin, ne eredita i vantaggi relativi alla rotondità di pedalata e silenziosità e aggiunge la possibilità di regolazione elettronica della resistenza via radio per mezzo del RealSoftware incluso. 

 

 

Caratteristiche tecniche 

 

Le caratteristiche tecniche di Real Turbo Muin rendono questo rullo uno strumento professionale per l’allenamento ciclistico indoor: 

- Volano interno per una rotondità di pedalata perfettamente identica alla strada con qualsiasi tipologia di allenamento. - Resistenza progressiva, incrementa automaticamente con la velocità. - Permette potenze elevate: ideali per allenamenti basati su cadenza, potenza e sprint. Il rullo può generare (più di 550 Watt a 15 Km/h, ad esempio) permettono di simulare correttamente pendenze fino a circa il 18%. 

- Telaio molto stabile e richiudibile quando non utilizzato. 

- Adatto a biciclette da strada e mountain bike. 

- Compatibile con cassetta pignoni Shimano 9/10/11 velocità. - Doppia tecnologia di frenatura 

 

 

RealSoftware 

 

Il RealSoftware incluso permette di analizzare e visualizzare tutti gli aspetti dell’allenamento. 

Funzionalità: 

RealVideo*: più di 60 videcorse, suddivise in diverse tipologie di difficoltà, per soddisfare ogni tipo di allenamento. 

Programmi di allenamento: permette di allenarsi in maniera specifica in base alle proprie necessità, creando programmi di allenamento specifici. I programmi di allenamento possono essere 

di 6 tipologie: 

potenza/distanza 

potenza/tempo 

altimetria/distanza 

altimetria/tempo 

pendenza/distanza 

pendenza/tempo 

 

 

Test Conconi: calcolo della soglia anaerobica, in base al test di valutazione più usato nel mondo del ciclismo. 

 

Training Test: programma per la creazione di piani di allenamento di 4 settimane basati sulle capacità del ciclista. 

 

my RealVideo: App gratuita disponibile su App Store e Google Play. Consente di registrare percorsi con lo smartphone e riviverli su Real Turbo Muin, condividerli e di scaricare centinaia di my RealVideos realizzati da altri utenti 

 

Web Race: offre la possibilità di gareggiare con altri ciclisti che si trovano in qualsiasi parte del mondo. 

 

Importa Dati GPS: con il RealSoftware è possibile importare i dati acquisti con apparecchi GPS o scaricati da internet. Il programma è in grado di importare i dati GPS ricreando il corretto profilo altimetrico della corsa. 

 

Corse Geolocated: utilizzando le mappe Google è possibile creare percorsi personalizzati in qualsiasi parte del mondo e pedalare ottenendo la stessa resistenza. 

 

Hardware: 

 

Unità di resistenza: Il trainer è caratterizzato dalla trasmissione diretta della potenza erogata dall’atleta in quanto il sistema è collegato direttamente alla catena della bicicletta. Tramite un sistema a pulegge con cinghia di trasmissione di ultimissima generazione progettato da Elite, lo sforzo applicato ai pedali si trasferisce sempre e in modo omogeneo all’unità di resistenza garantendo così l’ottimizzazione dell’allenamento indoor. In questo modo non si generano slittamenti anche nelle condizioni più severe di utilizzo come la simulazione degli sprint o delle partenze da fermo. 

 

Il Real Turbo Muin utilizza un sistema di frenatura innovativo, che si avvale di 2 sistemi di frenatura: fluidodinamico e magnetico. Il sistema fluidodinamico regala sensazioni migliori in quanto ha una rotondità di pedalata superiori. Il sistema magnetico riesce a dare elevate potenza fin dalle velocità più basse, riuscendo cosi a simulare anche le pendenze più impegnative. 

 

Lo scambio dei dati con le altre parti del sistema è completamente senza fili (wireless) e utilizza il protocollo ANT™. Tale protocollo è molto sicuro e robusto contro le interferenze e permette l’utilizzo 

di più sistemi nello stesso ambiente. 

 

 

Frequenza cardiaca: Il Real Turbo Muin è compatibile con tutte le fascie cardio ANT+, presenti sul mercato. 

 

Sensore cadenza: Il Real Turbo Muin introduce un nuovo e comodo sistema di rilevazione della cadenza. Il sistema chiamato “sensorLess” non prevede l’utilizzo di un sensore da collegare al telaio. Questo è possibile grazie ad un sofisticato calcolo che si basa sulla velocità. 


Altre novità del mondo ELITE


[1;45]TURACIO 

 

Dati Tecnici: 

Diametro: 74mm 

Altezza: 235 mm 

Capacità: 500 ml 

Peso: 160gr 

Materiali di costruzione: 

Corpo borraccia: Polietilene 

Tappo: Polipropilene e Silicone 

Colori: 

Disponibile in 3 colori diversi: 

Grigio, Rosso, Verde 

 


[2;45] VERO 

 

Dati Tecnici: 

Diametro: 74mm 

Altezza: 245 mm 

Capacità 700 ml 

Peso: 170 gr 

Materiali di costruzione: 

Corpo borraccia: Poliestere Tritan 

Tappo: Poliammide e Silicone 

Colori: 

Disponibile in 4 colori diversi: 

Rosso, Fume, Trasparente, Blue