OLMO BICICLETTE 2015

01.10.2014

Le nostre biciclette raccontano le storie di successi sportivi, di passione e di qualità italiana.

 

La storia della Olmo è strettamente legata alle vicende ciclistiche del suo fondatore Giuseppe Olmo (Gepin), uomo vincente, nella veste di spirito e in seguito di affermato imprenditore.

Al termine della sua carriera agonistica, Gepin decide di mettere a frutto la propria esperienza atletica. nel 1939 nasce a Celle Ligure la Olmo Cicli, azienda produttrice di biciclette , guidata con entusiasmo e passione dal corridore ligure e i suoi tre fratelli Franco, Giovanni e michele.

 

Ieri come oggi, il filo conduttore di tutte le attività di famiglia Olmo è l'attenzione per il dettaglio: la passione incontra la qualità totale di un brand ricco di tradizione e di successi sportivi.

 

L'azienda ligure presenta ad oggi una gamma completa di biciclette che vnno a coprire un ampio target di clientela, offrendo tre grandi linee di prodotto: racing, mountain bike e city.

 

Grande protagonista del mercato internazionale delle biciclette, la Olmo nel corso degli anni è riuscita a coniugare sapientemente rispetto per la tradizione e innovazione tecnologica, consertando inalterate le caratteristiche distintive del prodotto, frutto di un design tutto italiano.

 

La Olmo continuerà sempre a rincorrere nuove prestigiose mete, capaci di soddisfare anche gli appassionati più esigenti. L'impegno al continuo miglioramento ha permesso di realizzare, all'interno dell'azienda, laboratori dedicati alla progettazione della bicicletta del domani, prodotto unico ed esclusivo proprio perché modellato sulle caratteristiche fisiche del cliente.

 

La Olmo Biciclette presenta per l'anno 2015 innumerevoli novità, sia dal punto di vista dei modelli che delle grafiche e colori in linea con le tendenze del mercato.

 

Nella sezione Road spicca il nuovo modello Gepin, intitolato alla memoria del fondatore. Un telaio di alta gamma in linea con le nuove e moderne esigenze degli sportivi affezionati al marchio storico di Celle Ligure, forme "aero", carbonio di alta qualità, carro basso e colorazioni accattivanti.

 

Con lo stesso telaio è prevista una versione Triathlon, disciplina in forte incremento di interesse, sulla quale la Olmo punta decisamente anche fornendo i materiali all'atleta Seccherino, della nazionale italiana, incluso nella rosa olimpica per rio 2016.

 

Nuovi colori opachi e componentistica migliorata per i tradizionali e affermati modelli 39, Soon, Link Pro, Deep.

 

Nel fuoristrada la Olmo si presenta al mercato 2015 con il modello di punta Alpes, una full in carbonio alto modulo dalle caratteristiche e geometrie polivalenti e adatte al mondo del "All Mountain" in forte espansione. Anche qui due principali allestimenti, una versione Enduro con reggisella telescopico, ForcellaRock Shox Pike e Cambio Shimano Zee a 10 velocità; e una versione XC allestita con un cambio Shimano XT 20V, entrambe con perni passanti sia all'anteriore che al posteriore.

 

Nuovi colori per il best seller Kavir e un nuovo modello in alluminio di fascia media nella misura 27,5, la Thar.

 

Confermata la gamma City & Fun con le ormai consolidate fashion bikes Fat, Vetra, Viaggio e Fixi nella versione cromata, per una vetrina di sicuro successo.

 

Grande interesse a Eurobike per la Portovenere Man e Lady, una beach cruiser intitolata alla nota località ligure, per la prima volta nel catalogo Olmo.

 

Non manca come da tradizione, una completa gamma di prodotti Junior, destinati sia allo sport che al divertimento.

 

Un'azienda italiana sempre più al passo con i tempi. www.olmo.it