VITTORIA PRESENTA IKON, SCARPA DAL DESIGN FUTURISTA

25.09.2014

Vittoria presenta la sua ultima creazione: la scarpa Ikon, la calzatura che si distingue immediatamente per il suo design innovativo. La microfibra soft touch, con advance one frame technology, conferisce alla tomaia un look aggressivo e al tempo stesso in forte contrasto cromatico, che marca la forte personalità agonistica della scarpa.

 

Dal punto di vista tecnico, a tomaia è realizzata senza cuciture in modo da donare il massimo comfort all'atleta, inoltre garantisce una perfetta traspirazione, avendo adottato la tecnologia della nano foratura a laser. La tomaia è strutturata interamente con un tech mesh anticedimento, che permette di avere da subito un comfort eccezionale, ma al tempo stesso non lascia che la tomaia ceda a causa dell'usura.

 

Nella parte posteriore, la scarpa adotta un sistema di contenimento del tallone, che avvolge il piede e lo rende un corpo solo con la scarpa. Il sistema di chiusura funzionale e preciso è garantito da due rotori che agiscono sulla scarpa e offrono una tenuta e la possibilità di una regolazione micrometrica, sia in chiusura che in apertura.

 

La suola della Ikon è realizzata in fibra di carbonio unidirezionale e l'azienda offre al cliente la possibilità di optare anche per la versione specifica per gli attacchi Speedplay. Il sottopiede invece è termoformabile in modo da sagomare perfettamente la pianta del piede e quindi offrire una calzata migliore.

 

Infine il peso della nuova Ikon è solo di 229 grammi per la misura 41. Tale valore può variare a seconda della soletta e del tacchetto che il cliente andrà a montare.

 

La nuova Ikon sarà sul mercato alla fine del mese di ottobre.