STRIDER,LA GRANDE BICICLETTA DEI PICCOLI

25.09.2014

Il giorno Martedì 01 Luglio 2014 è nata ufficialmente l’azienda "Strider Italia SRL" che rappresenta e distribuisce in esclusiva su tutto il territorio nazionale. “Le biciclette STRIDER™ originali che hanno insegnato ad andare in bici a più bambini di qualsiasi altro marchio al mondo”.

Questo è lo slogan con cui si presenta sul mercato italiano un’azienda che in soli 7 anni dalla sua nascita, è diventata leader al mondo nel settore Pre-Bike vendendo 1 milione di biciclette senza-pedali in tutte le parti del mondo ...

 

"Per Strider® la bicicletta è una passione, una passione che vuole trasmettere ai bambini. La nostra missione è costruire biciclette leggere e performanti su ogni superficie, in grado di sviluppare nei bambini bilanciamento, coordinazione e fiducia nelle due ruote”.

Questa è la “missione" dichiarata della Strider in tutto il mondo e quindi anche in Italia e rappresenta esattamente lo spirito con il quale vogliamo proporre il nostro prodotto sul mercato.

 

Il nostro non è certamente il “primo" prodotto senza pedali per bambini che viene proposto sul mercato italiano, ma crediamo sia il primo prodotto con TUTTE le seguenti caratteristiche:

1. soli 3 Kg. di peso per la versioni “Classic" e “Sport" per avere un prodotto leggero, maneggevole e facile da usare a partire dai 18 mesi

2. soli 2,4 Kg di peso per la nuova versione “Pro" totalmente in alluminio ( la bicicletta per bambini più leggera al mondo!) 

3. altezza sella più bassa per poter essere utilizzato a partire dai 18 mesi e fino ai 5 anni (27 Kg. di peso)

4. doppio seggiolino in dotazione ( piccolo e con il minimo ingombro per i bambini dai 18 mesi ai tre anni e più grande, imbottito e con un tubo sella più lungo per i bambini dai 3 ai 5 anni)

5. kit freno esclusivo a pedalina che consente ai bambini di sviluppare ulteriormente le doti di guida una volta acquisito l’equilibrio

6. accessorio SCI veloce e facile da applicare alle ruote della bicicletta per un nuovo modo di muoversi e divertirsi sulla neve

7. una gamma completa di accessori per personalizzare la proprio bicicletta e adattarla a tutte le diverse esigenze di utilizzo e su tutti i terreni

 

Leader nel loro segmento, le biciclette a bilanciamento STRIDER™ aiutano i bambini a partire dall’età di 18 mesi a usare una due ruote.

Sono la scelta ideale per insegnare l’uso di una due ruote a partire dai 18 mesi, a prescindere dalle abilità individuali dei bambini. Le biciclette a bilanciamento STRIDER sono concepite e progettate per dare la massima importanza ai principi fondamentali dell’equilibrio, dell’inclinazione e dello spostamento del corpo e dell’uso del manubrio, ed evitare invece le complicazioni rappresentate da pedali o rotelle d’appoggio.

Il semplice telaio STRIDER privo di pedali aumenta il senso di fiducia ed elimina la paura, in quanto permette ai piccoli di tenere i piedi a terra e di progredire al ritmo voluto. Questa progettazione esclusiva insegna ai bambini a bilanciarsi sulle due ruote sin dall’inizio, senza i ritardi di sviluppo tipicamente legati all’uso di tricicli e biciclette provviste di rotelle.

www.strideritaly.com