ERNESTO COLNAGO CITTADINO ONORARIO DI DESENZANO DEL GARDA

25.09.2014

Si rafforza ancor di più il legame che unisce il marchio Colnago a Desenzano del Garda (BS), sede del Colnago Cycling Festival. Il cavalier Ernesto Colnago, famoso costruttore di biciclette da corsa e fondatore dell'omonima azienda, ha ricevuto la cittadinanza onoraria del comune bresciano per aver diffuso la sua immagine in tutto il mondo.

 

«Per il sincero sentimento di riconoscimento nei confronti della sua eccezionale capacità imprenditoriale e nella straordinaria attenzione prestata alla cittadina con l'organizzazione della manifestazione Colnago Cycling Festival che ogni anno porta Desenzano del Garda alla ribalta tra gli amanti del ciclismo e del turismo sportivo», questo la ragione della preziosa onoreficenza. 

 

La consegna del prestigioso riconoscimento avvenuta ieri, mercoledì 24 settembre, ha dato il via virtualmente al conto alla rovescia per la terza edizione del Colnago Cycling Festival che si terrà il 15, 16 e 17 maggio 2015. Tre giorni di festa, con tante novità tra le quali i rinnovati percorsi della Granfondo, che verranno svelati nei prossimi mesi, insieme ai tanti eventi paralleli.