Colbrelli conquista il GP Beghelli

06.10.2019

Colbrelli ha attaccato a cinque chilometri dalla conclusione insieme a Valverde, Mollema, Haig, Gaudu, Garcia Cortina e Guillaume Martin. Aiutato dal compagno di squadra Cortina, Colbrelli ha piazzato la volata vincente davanti a Valverde e a Haig.

Fin dai primi chilometri la gara è stata caratterizzata dalla lunghissima fuga di Stepan Kuriyanov - Gazprom Rusvelo-, Tommaso Fiaschi -Beltrami TSA - Hopplà - Petroli Firenze - e Emil Dima - Giotti Victoria-.
Kuriyanov e Dima , Fiaschi si era già staccato a 75km dal traguardo, sono stati ripresi dal gruppo a 42km dal termine.ne.

Bernard - Trek-Segafredo-, Powless e Bennet -Jumbo Visma-, Affini -Mitchelton-Scott-, Houle - Astana- Moscon e Sosa -Ineos- sono andati in fuga a 30km dall'arrivo, raggiunti dopo pochi chilometri grazie al forcing della Movistar.
All'inizio dell'ultimo giro, la decima volta sullo Zappolino, c'è stato un allungo da parte di Moscon e Powless con quest'ultimo che ha ottenuto un vantaggio di 8'' sul gruppo ma è stato raggiunto poco dopo.

il successivo allungo di sette corridori a 5km dal traguardo ha deciso la corsa: Mollema -Trek-Segafredo-, Haig -Mitchelton-Scott-, Valverde - Movista r-, Gaudu - Groupama FDJ -, Colbrelli - Bahrain-Merida - , Cortina - Bahran-Merida - e Martin - Wanty-Groupe Gobert- .

Nell'ultimo chilometro, grande lavoro da parte di Cortina a favore di Colbrelli che ha colto così il suo terzo successo stagionale dopo la tappa del Giro dell'Oman e quella al Giro di Germania.

I primi dieci:

ORDINE D'ARRIVO

1 Sonny Colbrelli (Ita) Bahrain Merida 
2 Alejandro Valverde (Esp) Movistar Team
3 Jack Haig (Aus) Mitchelton - Scott 
4 David Gaudu (Fra) Groupama - FDJ 
5 Bauke Mollema (Ned) Trek - Segafredo 
6 Guillaume Martin (Fra) Wanty - Gobert Cycling Team
7 Ivan Garcia Cortina (Esp) Bahrain Merida 
8 Andrea Pasqualon (Ita) Wanty - Gobert Cycling Team 
9 Sep Vanmarcke (Bel) EF Education First 
10 Jon Aberasturi Izaga (Esp) Caja Rural - Seguros RGA