Tutto pronto per la Marathon Parco degli Iblei

16.05.2019

La manifestazione organizzata dall’A.S.D. Bike & Co con il patrocinio del Comune di Ragusa, degli assessorati allo sport, turismo, spettacoli, si svolgerà all’interno dell’area verde denominata “CITY” e si svilupperà nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio 2019.

Giorno 17 maggio, durante il convegno organizzato in collaborazione tra le a.s.d. BIKE&CO e AMUNI’, saranno trattati temi inerenti sport e benessere e sarà presentato il programma della manifestazione.

Sabato 18 maggio, all’interno del “Fitness Village”, si potrà partecipare alle attività di fitness curate dalle palestre e strutture sportive locali Basaki, Vitality, Unica e dalla Federazione Nazionale FISPIN Spinning® Program.

Tanti gli eventi collaterali pensanti per coinvolgere famiglie e spettatori, con spettacoli di danza acrobatica aerea e musicale che chiuderanno la prima giornata.

Domenica 19 maggio, si svolgerà la “Marathon Parco degli Iblei”, gara di mountain bike valida per il circuito di “Coppa Sicilia FCI”.

I percorsi studiati dagli organizzatori saranno tre:

- “Marathon” ( Km 77) con dislivello di 2200 mt.

- “Granfondo” ( Km 54) con dislivello di 1500 mt.

- “Escusionisti” ( km 38 con dislivello di 900 mt.

Tra le centinaia di ciclisti in gara saranno presenti atleti di taratura nazionale ed internazionale.

Diversi stand espositivi proporranno degustazioni dei prodotti tipici locali.

I più “curiosi” avranno la possibilità di partecipare ai laboratori del gusto per conoscere ed approfondire temi e prodotti culinari.

Ragusa, si distingue per la ricchezza del proprio patrimonio insediativo e per la varietà e la diffusione di capolavori architettonici dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Chiese e palazzi settecenteschi, importanti testimonianze d’arte barocca, rappresentano e raccontano una cultura e un patrimonio identitario di indiscusso fascino, visitabili nell’ambito della manifestazione con la “Camminata sportiva” e la “Passeggiata alla scoperta del barocco ibleo” organizzate e promosse dall’asd “Amunì”.

B&B, case vacanza e appartamenti convenzionati sono pronti ad ospitare quanti vorranno trascorrere un lungo week end all’insegna dello sport e del benessere immersi nella splendida cornice del barocco ibleo e dei sapori mediterranei.


Info e dettagli sulle pagine FB “MARATHON PARCO DEGLI IBLEI” – “BIKE&CO” e sul sito www.bikeeco.it