Team Novo Nordisk

20.03.2019

Il Team Novo Nordisk, nato da un'idea dell'attuale CEO Phil Southerland, sta portando avanti dal 2008 questo messaggio che intreccia ciclismo e salute. Entrati nel 2011 nel circuito delle squadre Continental, i ragazzi diretti dall'ex professionista Vassili Davidenko hanno dimostrato di poter misurarsi con orgoglio con tutti i campioni più forti del panorama internazionale. Accompagnati dalle loro immancabile e fondamentali dosi di insulina, i corridori del team, tutti affetti da Diabete di tipo 1, rinnoveranno anche quest'anno il loro appuntamento con la Milano-Sanremo, la classica-Monumento più amata dagli appassionati italiani. Quest'anno, inoltre, la squadra rafforzerà il suo impegno nell’ispirare e dimostrare che è possibile convivere con il diabete e allo stesso tempo perseguire e realizzare i propri obiettivi personali candidandosi a diventare “ambasciatore” per promuovere il progetto Milano Cities Changing Diabetes, come strumento per combattere le malattie croniche non trasmissibili, come diabete e obesità.

Venerdì 22 marzo alle ore 11, presso il 13esimo piano del Palazzo Lombardia a Milano, la squadra con sede ad Atlanta darà vita ad una ricca conferenza stampa in cui interverranno diversi ospiti per parlare della Classicissima di Primavera e degli ambiziosi progetti di questa squadra. La mattinata verrà animata dal nostro Luca Gregorio, che interagirà con i seguenti ospiti:

Martina Cambiaghi, Assessore allo Sport e giovani della Regione Lombardia
Antonio Rossi, Sottosegretario con delega ai grandi eventi sportivi della Regione Lombardia
Paolo Bellino, Direttore Generale RCS Sport
Michele Carruba, Professore Università di Milano, Presidente dell’Executive Committee di Milano Cities Changing Diabetes
Phil Southerland, CEO and Co-Founder Team Novo Nordisk
Federico Serra, Direttore Cities Changing Diabetes Italia
Maurizio Damilano, Campione Olimpico, Presidente Scuola Nazionale del Cammino
Vassili Davidenko, Senior Vice President Team Novo Nordisk
Umberto Poli, Ciclista Professionista Team Novo Nordisk
Andrea Peron, Ciclista Professionista Team Novo Nordisk
Mario Pasquali, Medico Team Novo Nordisk

Luca Gregorio (giornalista e conduttore conferenza Novo Nordisk)