Sta per tornare l’UCI MTB Eliminator World Cup

08.03.2019

Continua a crescere il circuito UCI Mountain Bike Eliminator World Cup, organizzato da citymountainbike.com.
Saranno 8 i Paesi in cui si disputeranno le incredibili gare di MTB in città: i circuiti cittadini, inseriti dallo scorso anno nel calendario internazionale UCI, tornano con la loro formula altamente spettacolare fatta di gare corte e tecniche.

Proprio i primi due eventi saranno quelli disputati in nuove location, il 23 Marzo a Barcellona e il 31 Maggio a Villard-de-Lans, vicino Grenoble.
Già dall’apertura di Barcellona gli atleti potranno confrontarsi su un percorso tecnico e competitivo caratterizzato da ostacoli naturali. Due mesi dopo lo scenario sarà invece quello di Villard-de-Lans, un paese di montagna che è stato scenario delle Olimpiadi Invernali di Grenoble nel 1968: lo spettacolo di certo non mancherà.

Il calendario proseguirà in maniera più serrata con l’appuntamento di Columbus, unico round Americano, il 9 giugno, e con la storica tappa di Volterra il 15 giugno.
Ad Agosto tocca Waregem in Belgio, che torna protagonista di UCI Mountain Bike Eliminator World Cup nel giorno di Ferragosto dopo un anno di assenza, e il 18 a Valkenswaard, che prende il posto dell’appuntamento di Apeldoorn per il passaggio nei Paesi Bassi.
Si chiude a Settembre con le ultime due tappe, Winterberg (Germania) e Graz (Austria).

Tutto il meglio delle gare Mountain Bike Eliminator sarà in onda anche quest’anno su Bike Channel Sky 214.
Un format veloce, dinamico e ricco d’azione, che vede competere 4 rider per volta su un percorso tecnico caratterizzati da ostacoli come salti, ponti e rock garden. I primi 2 classificati di ogni sfida passano al round successivo, fino allo scontro tra gli ultimi 4.
I percorsi sono estremamente veloci: dai 500 metri ad 1km, per due minuti di adrenalina e divertimento.

 

2019 UCI Mountain Bike Eliminator World Cup by citymountainbike.com

March 23 - Barcelona (ESP)

May 31- Villard-de-Lans (FRA)

June 9 - Columbus/GA (USA)

June 15 - Volterra (ITA)

August 15 - Waregem (BEL)

August 18 -  Valkenswaard (NED)

September 15 - Winterberg (GER)

September 20 - Graz (AUT)





Ph. Credits citymountainbike.com