Full Speed Ahead e Nibali in motion con KIA

31.01.2019

L’ufficializzazione della collaborazione si è tenuta presso il quartier generale di Full Speed Ahead Europe a Busnago, alla presenza di Vincenzo Nibali, testimonial ufficiale della partnership, dei vertici di KIA Italia e del Team Bahrain-Merida (rappresentata dal Team Manager Brent Copeland), oltre a numerosi giornalisti presenti.

Sono orgoglioso di essere testimonial di questa nuova partnership tra due importanti marchi come FSA e KIA. Tutti e 3 siamo spinti dagli stessi obiettivi: migliorare ed ottenere sempre grandi risultati” ha esordito Vincenzo Nibali, alla vigilia di una stagione molto importante che lo vedrà protagonista atteso sia al Giro d’Italia che al Tour de France.

Full Speed Ahead e Vincenzo Nibali hanno fatto tanta strada insieme, battagliando sui traguardi più importanti del mondo. L’evento  è stato dunque l’occasione per celebrare assieme 10 anni di collaborazione, nata nel 2008 ai tempi della Liquigas Cannondale. Una collaborazione che è sfociata in una vera amicizia tra il campione italiano e l’azienda produttrice di componenti d’alta gamma per il ciclismo su strada e la MTB. FSA è stata conquistata presto dall’attenzione maniacale di Vincenzo verso la tecnologia, preziosa per lo sviluppo delle nuove gamme di prodotti, mentre il siciliano ha sempre trovato in FSA le risposte giuste sotto l’aspetto tecnico e del miglioramento delle performance.

Con l’occasione è stato ufficializzato un nuovo accordo che vedrà protagoniste FSA e KIA. Da quest’anno infatti lo staff FSA viaggerà con la dinamica CEED Sportwagon, partecipando ai più importanti eventi nazionali ed internazionali.

Con Vincenzo è nata ormai da dieci anni una collaborazione che si è trasformata nel tempo in amicizia” ha proseguito Claudio Marra, vice presidente e global marketing manager di Full Speed Ahead. “Abbiamo sempre cercato di supportare Vincenzo e i suoi team sviluppando e fornendo i nostri prodotti migliori. Questa nuova partnership con Kia, official supplier del Team-Bahrain Merida, è stata anche una conseguenza di questo legame decennale”.

FSA salirà a bordo della nuovissima KIA CEED SW con una livrea speciale e personalizzata. Le 3 strisce che percorrono tutta l’auto infatti, oltre a riprendere il logo ufficiale di FSA, daranno un ulteriore tocco di sportività e dinamicità all’ammiraglia KIA.

KIA è impegnata nel mondo dello sport come sponsor di importanti manifestazioni come gli Australian Open di tennis e le competizioni calcistiche targate FIFA e UEFA” ha aggiunto Gustavo De Cicco, Fleet Re-Marketing Manager di KIA Motors Company Italy S.R.L.I nostri punti di forza sono il design, la qualità e un approccio ecosostenibile: gli stessi valori che ci accomunano a Full Speed Ahead”.

La nuova KIA CEED SW inoltre sarà protagonista in molte manifestazioni agonistiche nazionali e internazionali con il Gruppo Servizi Tecnici Sportivi, un gruppo di 20 persone con una grande passione per il ciclismo che opera da 30 anni al servizio delle manifestazioni su 2 ruote come assistenza tecnica.

 

La conferenza sarà in onda su Bike Channel Sky 214 con un'intervista esclusiva a Vincenzo Nibali
Venerdì 1 febbraio alle 21:15




ph. credits @BettiniPhoto