MFI, i caschi smart e sicuri

08.03.2017

Coniugare sicurezza, divertimento e tecnologia? E' possibile. MFI - My Future Innovation, azienda sponsor del nostro reality #LaSfida3, lancia una nuova linea di caschi smart: intelligenza, ricerca e innovazione al servizio di chi pedala.

Urban e City sono caschi intelligenti per muoversi in bici in modo sicuro. Ora potrai avere una guida in sicurezza mantenendo tutti i comfort di un casco di ultima generazione. Doppia tecnologia Bluetooth integrata per rispondere al telefono e ascoltare la vostra musica in tutta sicurezza! Inoltre la funzione Walkie-Talkie permette di comunicare con gli altri compagni di sgambata. Certificazione di Sicurezza SGS contro la rottura. Il casco pesa 297 grammi, ha un'autonomia di circa 20 ore e può essere ricaricato tramite USB.

Nella zona posteriore sono integrati LED con 3 modalità di funzionamento e SOS - segnale di emergenza. Inoltre abbinando sul manubrio l'unità di comando manuale si può intervenire sulle frecce di svolta, attivare il SOS e registrare un messaggio vocale da far ascoltare agli altri amici ciclisti in colonna - sempre che siano dotati anche loro di caschi MFI.

"La sicurezza del ciclista smart è ancor più garantita dall'utilizzo contemporaneo dell'App LivallRiding, che si collega al localizzatore presente nel casco e segnala problematiche tramite telefono, programmabile con tempi e modi di soccorso in modo estremamente facile", ricorda il produttore.

Per conoscere meglio nel dettaglio questo casco innovativo, lasciamo la parola al nostro esploratore per eccellenza, Paolo Savoldelli!