GF Via del Sale, ci sarà anche Hinault

27.03.2017

Si rinnova per la 21ª volta l'appuntamento con la Granfondo Via del Sale, in programma domenica 02 aprile con partenza dal Lungomare G.Deledda di Cervia, una delle giornate più attese da tutti i cicloamatori italiani. E anche quest'anno, Bike Channel sarà al villaggio di partenza per incontrare tutti gli appassionati, presentargli i nostri programmi, eventi e Bike Academy per il 2017.

La Granfondo si correrà sul percorso di 150 chilometri, molto apprezzato negli ultimi anni, ma una piccola variazione che lo renderà ancora più piccante! La salita di Teodorano, quella che da Meldola porta fino alla rocca del XI secolo, cambia strada ed inasprisce la pendenza, passando dall'8% del vecchio tratto ad un buon 12%. Diminuiscono così i saliscendi ed aumenta la salita pura, mantenendo inalterata la bellezza di un tratto fra i più panoramici delle colline romagnole.
Invariati invece gli altri percorsi; il medio di 107 chilometri, adatto anche a gambe non troppo allenate, il percorso corto di 77 chilometri, per cicloturisti. E infine, per gli accompagnatori, la pedalata-gourmet pianeggiante di 40 chilometri con golose soste di degustazione di prodotti tipici. Novità in arrivo anche al traguardo! Tutti i partecipanti saranno premiati con la medaglia ricordo della 21ª Granfondo Via del Sale. Fra le novità dell'edizione 2017, vi è poi il servizio massaggi, che sarà disponibile gratuitamente per i ciclisti nella giornata di sabato, prima della gara, e domenica all'arrivo della Granfondo. E non mancheranno grandi ospiti in questa edizione, a partire da uno dei grandissimi della storia del nostro sport: Bernard Hinault, che parteciperà alla prova romagnola per rendere omaggio alla memoria di Marco Pantani.

Lo slogan di questa edizione sarà "Pedala felice!". In un momento storico difficile come quello che stiamo vivendo, segnato da profende tensioni, pessimismo, crisi sociali ed individuali, gli organizzatori della Via del Sale hanno voluto dare un messaggio positivo profondo, scegliendo la Felicità come tema. Basta amare ciò che si fa, per essere felici. Possiamo conquistare la felicità con le nostre azioni quotidiane: dedicandoci a ciò che ci piace, non reprimendo le nostre emozioni, imparando ad apprezzare di più quello che abbiamo, condividendo con gli altri la nostra felicità.
"La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa" (F.Nietzsche)

Bike Channel sarà alla GF Via del Sale con il truck personalizzato e le telecamere che seguiranno la corsa. Venite a trovarci al villaggio di partenza, avrete l'occasione di conoscere le nostre novità per il 2017, tra programmi e Bike Academy, e iscrivervi alla ASD Bike Channel. Insieme a noi ci sarà nuovamente il nostro compagno di viaggio per il 2017: le nuove bici da corsa in carbonio di Cipollini!

Ci vediamo a Cervia!

Tutte le info sono sul sito granfondoviadelsale.com.


(foto tratta dalla pagina Facebook della corsa)