Gareggia con il campione: ecco il concorso!

13.03.2017

Garmin accende la miccia all'edizione 2017 dell'apprezzata iniziativa "Gareggia con il Campione", che quest'anno consentirà ad alcuni fortunati appassionati di corsa, triathlon e ciclismo di conoscere importanti atleti della disciplina, e gareggiare con loro in occasione di tre manifestazioni sportive: la Milano City Marathon del 02 aprile 2017, il Garmin TriO Sirmione del 25 giugno 2017 e la Maratona dles Dolomites del 02 luglio 2017. Una grande novità per dare modo a chi ama lo sport di avere la possibilità di prendere parte a questi importanti appuntamenti e mettersi alla prova gareggiando a fianco di atleti di alto livello.

Partecipare al concorso è molto semplice. Dopo essersi registrati, basta accedere e pubblicare sul portale concorsigarmin.it/gareggiaconilcampione una propria immagine che rappresenti la vera essenza dello sport e del modo in cui lo si vive ogni giorno. Ciascuna foto caricata potrà essere quindi votata da altri utenti entro periodi stabiliti, finiti i quali verranno scelte le immagini che hanno ricevuto più consensi e quindi assegnati i pettorali messi a disposizione da Garmin.

Per quanto riguarda la Milano City Marathon, tra i partecipanti saranno individuati, secondo le modalità spiegate a seguire, ben sedici nominativi. Questi andranno a formare quattro squadre composte da quattro atleti ciascuna che parteciperanno alla staffetta della manifestazione podistica milanese. A capitanare ogni team, altrettanti nomi di spicco nel panorama sportivo nazionale, a partire dall'oro olimpico Stefano Baldini, seguito dal CT della nazionale di ciclismo su strada Davide Cassani, dal campione del mondo di corsa in montagna Marco de Gasperi e dall'ex maglia rosa Ivan Basso. I coach supporteranno le squadre, dando consigli per arrivare con successo al traguardo. Le immagini potranno essere caricate e votate dal 10 fino al 25 marzo, mentre i premi saranno consegnati entro il 31 marzo 2017.

Passando all'appuntamento con il triathlon e con il Garmin TriO Sirmione, saranno quattro gli atleti scelti che saranno affiancati durante lo svolgimento della competizione da triatleti di altro calibro: Daniel Fontana, Alessandro Fabian, Giulio Molinari e Charlotte Bonin, portabandiera della triplice disciplina al femminile. Le immagini potranno essere caricate e votate dal 3 aprile fino al 20 maggio, e i premi saranno consegnati entro il 31 maggio 2017.

Si finisce con il ciclismo e la Maratona dles Dolomites, durante la quale il commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani e campioni come Fabio Aru, Michele Scarponi (Astana) e Francesco Gavazzi (Androni Giocattoli-Sidermec) pedaleranno al fianco di altrettanti fortunati atleti nello spettacolare scenario delle Dolomiti. Le immagini potranno essere caricate e votate dal 21 maggio fino al 10 giugno, mentre i premi saranno consegnati entro il 20 giugno 2017.

C'è un'altra importante novità: i vincitori, e gli atleti con i quali gareggeranno, durante le manifestazioni in programma saranno seguiti da Bike Channel che racconterà nelle puntate della sua nuova trasmissione "Gareggia con il Campione", che prende il nome proprio dall'iniziativa Garmin, le emozioni vissute da chi lo sport lo vive davvero.

Per maggiori informazioni: www.garmin.com/it  -  www.concorsigarmin.it/gareggiaconilcampione 

#garmin #gareggiaconilcampione #BeatYesterday