Nasce la squadra fixed Bike Channel Team

24.02.2017

Dall'incontro tra Bike Channel e Oscar Cycling nasce Bike Channel Team! Una formazione velocissima, che sarà impegnata nelle principali corse a scatto fisso del calendario nazionale e internazionale con un gruppo di corridori veterani e alcune novità interessanti. Una nuova avventura che porterà i colori di Bike Channel in corse ad ambienti inediti, mossi sempre e solo dalla grande passione per la bicicletta.

La squadra nasce dall'unione con Oscar Cycling, con l'obiettivo di aumentare la visibilità di questa disciplina tramite il mezzo televisivo senza dimenticare il lato di immagine e risultato sportivo. Durante l'anno seguiremo il team sia in rete che tramite speciali dedicati attraverso i quali conosceremo i vari atleti della squadra: un intrigante mix tra giovani, veterani dello scatto fisso -che porteranno la loro esperienza- e nuovi arrivi che si butteranno alla scoperta di questo nuovo mondo agonistico.

Il calendario di gare comincerà in queste settimane e proseguirà sino a metà ottobre, con appuntamenti chiave come le quattro tappe della Red Hook Criterium (Brookyn, Londra, Barcellona e il gran finale di Milano), il circuito Criterium Italia (Roma, Firenze, Abbiategrasso, Cervinia e Lissone) e l'ormai celebre Rad Race di Berlino, valida per l'assegnazione della maglia di campione del mondo di categoria. Un'agenda di corse in cui negli ultimi due anni Oscar Cycling ha già saputo dare spettacolo, raccogliendo ben 34 vittorie e diversi podi in criterium sia italiane che internazionali, tra cui spiccano la vittoria del campionato italiano nel 2015 e soprattutto la doppietta allo scorso campionato mondiale a Berlino, dove la formazione italiana si è aggiudicata sia il titolo femminile che quello a squadre.

I componenti e i partner del Bike Channel Team verranno svelati giorno dopo giorno sui social network della squadra. Seguite gli annunci via Twitter, Facebook e Instagram per scoprire chi saranno i protagonisti di questa nuova scommessa. Sarà un'altra grande avventura a pedali targata Bike Channel!