A Laigueglia il ritorno delle Granfondo

24.02.2017

L'apertura della stagione delle Granfondo ha ormai da tempo un ritrovo ben preciso in Italia: Laigueglia. Proprio come un tempo avveniva per i professionisti, la cittadina della riviera di ponente rappresenta la prima tappa di una lunga annata, appuntamento di ritrovo per tanti amatori che arrivano in Liguria per testare la condizione dopo le fredde pedalate invernali.

Domenica 26 febbraio con la Granfondo Internazionale Laigueglia Alé prende il via la nuova stagione così come il Gran Trofeo GS Alpi 2017 e ben cinque altre challenge: Prestigio, Shimano Challenge, InBici Top Challenge, Gran Premio Costa Ligure e Formula Bici. Sarà un'altra annata densa di appuntamenti e pedalate che seguiremo chilometro dopo chilometro, con le nostre telecamere, il nostro truck e i nostri ospiti. Già da sabato saremo al villaggio di partenza, e sarà un nuovo inizio anche per Bike Channel, che si presenta alle Granfondo del 2017 con parecchie sorprese!

Sulla costa ligure le temperature sono già miti e del tutto godibili, e ai partecipanti della Granfondo, oltre ai 114 chilometri di tracciato e ai 1.962 metri di dislivello, verrà così proposto anche un assaggio d’estate. La prima parte del percorso si snoda infatti a pochi metri dal mare, con partenza da corso Badarò e sfilata iniziale a fianco delle onde cristalline tipiche della Baia del Sole, uno degli scorci marittimi che – non a caso – tutto il mondo ci invidia, da cui partirà il classico tracciato attraverso Alassio, Albenga e l’entroterra savonese, dove ad attendere i ciclisti ci saranno dure scalate seguite da rigeneranti discese, che li condurranno in un territorio ricco di storia, cultura e tradizione. Tra ulivi e vigneti tipici, gli amatori potranno alternare sguardi al panorama e fatica, con quest'ultima che sarà la protagonista nel finale, tra Paravenna, Testico e l'arrivo di Colla Micheri. Al termine della dura pedalata, però, ci sarà modo di recuperare ogni sforzo al festoso pasta party, il modo migliore per concludere la prima Granfondo della stagione! 

Bike Channel sarà alla GF Laigueglia con il truck personalizzato e le telecamere che seguiranno la corsa. Venite a trovarci al villaggio di partenza, avrete l'occasione di conoscere le nostre novità per il 2017 e iscrivervi alla nuova ASD Bike Channel. Insieme a noi ci sarà un nuovo compagno di viaggio: Cipollini Bike! Al nostro truck potrete ammirare e toccare con mano tutti i nuovi modelli di bici ideati dal Re Leone!

Ci vediamo a Laigueglia!