Luci in Bici, giovedì 10 Milano si illumina

01.07.2014

Giovedì 10 luglio, a Milano, suggestivo appuntamento con "Luci in bici", un modo diverso di pedalare in città con una finalità di solidarietà.
 
Appuntamento alle ore 20, al Planetario dei Giardini Pubblici Montanelli, e poi via per una serata fatta di bici, musica, eventi e solidarietà.
L’iniziativa sostiene i progetti di CBM in Africa per donare biciclette agli operatori che raggiungeranno i bambini ciechi nelle aree più isolate
Ognuno, con la propria bici illuminata (in qualsiasi modo!) lancerà al mondo un messaggio universale, ovvero portare la luce nella vita di migliaia di bambini ciechi in Africa.
 
[1;45]Dopo due ore in giro per la città il percorso avrà il suo traguardo alle ore 22 in Piazza Castello, con concerto finale dei Tetes de Bois che, approdati per la prima volta a Milano, si esibiranno su un eco palco alimentato da 128 biciclette scelte tra quelle dei partecipanti a LUCI IN BICI.
 
Dopo la pedalata, una giuria d’eccezione, che seguirà i partecipanti durante il percorso, decreterà il vincitore del “special light contest”: chi si distinguerà per la bici illuminata in modo più originale, infatti, si aggiudicherà una bicicletta donata da Cicli Lombardo, partner dell’evento.
 
 
Luca Gregorio