MiRando, il 19 febbraio la nuova edizione

05.02.2017

Appuntamento domenica 19 febbraio con la nuova edizione di MiRando, la randonnèe di Milano. Una pedalata benefica lungo i navigli ideata per chi usa la bici per sport, turismo, lavoro e passione.
 
MiRando Milano è un evento in bici che coinvolge tutti (bambini, giovani, adulti, anziani, cicloamatori), valorizzando l’ambiente e la Mobilità Dolce. Una giornata in cui la bici è regina e tutti possono riscoprire il contatto con la natura ed il suo ambiente. La bicicletta come unico mezzo per raggiungere i percorsi nel rispetto della natura e dell’ambiente. La manifestazione non ha carattere competitivo e non comporta nessuna stesura di classifiche e nessun riconoscimento di premi.
 
Una giornata per dare valore all’ambiente e alla Mobilità Dolce e per sensibilizzare tutti verso i temi umanitari e scientifici, raccogliendo fondi a favore di OXFAM Italia, organizzazione no profit impegnata contro la povertà nel mondo. Le quote di iscrizione saranno donate all'ente no profit.
 
La manifestazione non è competitiva; è previsto un riconoscimento di partecipazione per tutti (maglia Decathlon personalizzata) e per i gruppi iscritti più numerosi. Due saranno i percorsi previsti, da 60 o da 100 chilometri, entrambi sviluppati intorno e dentro al Parco Agricolo Sud, tra Milano e Pavia. Ritrovo, partenza e intrattenimento sono fissati presso la Ex-Fornace in Alzaia Naviglio Pavese 16 (Milano). Sabato 18 febbraio sarà aperta per le iscrizioni nel pomeriggio, cui seguirà un convegno su bici e ambiente alle 19:30. Domenica 19 i partecipanti potranno ritirare roadbook e brevetto dalle 8, con partenza libera (alla francese) dalle 9 alle 9:30. Dalle 12 sarà possibile usufruire del ristoro presso la Cascina Contina, per poi tornare all'Ex-Fornace per un rinfresco e la premiazione.
 
MiRando è organizzata da 1001eventi e ASD Pedale Veloce AGOAL di Milano, con il patrocinio del Municipio 6 del Comune di Milano e del Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi e con il contributo di CSAIN (Ente di Promozione Sportiva).
 
Info e iscrizioni:
è possibile iscriversi direttamente sul sito mirandomilano.it/iscrizione/
o in alternativa su www.audaxitalia.it e al negozio Decathlon Milano Cairoli
La quota di partecipazione è di 10€, che possono essere versati tramite PayPal, Bonifico o direttamente in loco.
Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento di quota 500.