Gli eventi di Follow Your Passion 2017

07.02.2017

Un circuito di gare in grado di raccogliere sotto lo stesso ombrello cinque tra gli eventi principali del calendario italiano di triathlon e mezza maratona, è questa la sfida di Follow Your Passion, che verrà presentata ufficialmente giovedì 9 febbraio a Milano. Lanciata dal portale di MGSport followyourpassion.it, la serie si rivolge a tutto il mondo come un ritrovo per gli appassionati di corsa, ciclismo e triathlon che amano l'Italia.

Si parte subito con l'evento più prestigioso, il Chia Laguna Triathlon 70.3 del prossimo 23 aprile. Sulle magnifiche spiagge di Sardegna si sfideranno alcuni dei triathleti di punta del movimento mondiale, a partire dal nuovo testimonial Jan Frodeno, campione del mondo all'Ironman Hawaii 2015 e 2016. Il triathleta tedesco inizierà in Sardegna la sua stagione 2017, ma con lui correranno anche parecchi amatori, che potranno scegliere tra tre diverse formule di gara: 70,3, relay e sprint distance, più una prova speciale per i bambini il sabato. Un segnale chiaro di come Follow Your Passion si rivolga ben oltre i confini del Belpaese, con l'obiettivo di attrarre investitori e partecipanti anche dall'estero.

Proprio da Chia ripartirà la serie la settimana successiva, con la prima delle quattro mezze maratone che completano il calendario, in programma il 30 aprile, con la possibilità per i partecipanti di sfruttare il ponte del Primo Maggio. La serie si completa dopo l'estate con altre tre giornate "di corsa": a Monza (il 10 settembre), Bari (il 29 ottobre) e il gran finale di Milano (il 26 novembre).

Sul sito dedicato verranno inaugurate presto nuove sezioni, che potranno diventare uno strumento di relazione costante tra gli iscritti alle gare del circuito, cui sarà dedicato un account personale per gestire le proprie partecipazioni e acquistare il merchandising a marchio Follow Your Passion.