12H Cycling Marathon 2017: la strada verso giugno

26.01.2017

Inizia già il conto alla rovescia per la nuova edizione della 12H CyclingMarathon che si terrà sabato 3 e domenica 4 giugno 2017 nell’Autodromo Nazionale di Monza, sullo storico tracciato di automobilismo. Traguardo che solo una settimana prima chiuderà la prestigiosa centesima edizione del Giro d'Italia.

La ormai classica corsa endurance di 12 ore dal tramonto all'alba - con partenza alle 20:00 di sabato e arrivo alle ore 8:00 della domenica mattina - giunta alla sua quarta edizione. Si può partecipare alla gara iscrivendosi alla categoria “solo” o in squadre composte da due, quattro o otto persone (maschili, femminili o miste) dandosi il cambio a staffetta. Per partecipare è necessario aver compiuto i 16 anni di età. Vince il team che ha percorso più chilometri allo scoccare delle 12 ore.

Per registrarsi è necessario essere tesserati alla Federazione Ciclistica Italiana o a uno degli enti di promozione sportiva (ACSI, AICS, ASI, CSAIN, CSEN, CSI, LIBERTAS, UISP, US ACLI). Per gli stranieri è richiesto tesseramento presso l’associazione ciclistica nazionale riconosciuta dall’UCI (Union Cycliste Internationale).
In alternativa i non tesserati (sia italiani che stranieri) potranno acquistare direttamente in Autodromo il giorno della gara la tessera giornaliera FCI al costo di Euro 15,00. La tessera giornaliera potrà essere rilasciata solo su presentazione del documento di identità e di un certificato medico (in lingua italiana o inglese) valido per attività sportiva agonistica di ciclismo o triathlon.

Vi ricordiamo che restano solo pochi giorni per approfittare della quota ridotta di benvenuto welcome entry fee, prorogata eccezionalmente sino al 14 febbraio! Affrettatevi quindi a registrarvi come ciclisti singoli o come squadre da due, quattro od otto persone, in bici da corsa (ruote ammesse: uomini 28” e donne 28” o 26”) con obbligo di casco e luci.

Un weekend all'insegna del ciclismo e della buona compagnia, il tutto condito dalla musica di Alex Farolfi di Radio Deejay.

Iscrizione welcome entry fee al seguente link.

Regolamento completo e ulteriori informazioni al sito ufficiale Cycling Marathon.

Di seguito il programma completo del weekend:

Sabato 3 giugno 2017

14.00: apertura bike village
14.00: accreditation center – ritiro chip e pacco gara (fino alle 19.00)
14.30: apertura parco chiuso per controllo tecnico delle biciclette
18.00: pasta party per gli atleti (fino alle 22.00)
19.30: briefing in pista per gli atleti
20.00: partenza della 12H Cycling Marathon (visibile dalla terrazza e dalla tribuna centrale)
20.30: dj set dal podio di F1 con Alex Farolfi di Radio Deejay

Domenica 4 giugno 2017

8.00: arrivo del primo concorrente e fine gara
8.30: breakfast party
9.00: premiazioni
10.00: termine restituzione chip e ritiro medaglia