Tutti i grandi eventi di Marzo 2017

Con la primavera già nell'aria, è arrivato il momento di una nuova esplosione di corse, eventi e grandi appuntamenti per il ciclismo su Bike Channel. Conclusa una grande stagione di ciclocross, che abbiamo seguito settimana dopo settimana fino ai verdetti finali, è ora di tornare alle attività tipiche delle stagioni più calde: strada, triathlon e mountain bike!

Marzo sarà un mese di grandi esclusive per Bike Channel, con una copertura trasversale di tutte queste famiglie del ciclismo. Si comincia domenica 5 con la diretta del GP Industria & Artigianato di Larciano, 49ª edizione della semiclassica toscana che annovera nel suo albo d'oro vincitori del calibro di Vittorio Adorni, Franco Bitossi, Felice Gimondi, Roger De Vlaeminck, Francesco Moser, Giuseppe Saronni, Giovan Battista Baronchelli, Dimitri Konyshev, Danilo Di Luca e Vincenzo Nibali, sino al trionfo dell'australiano Simon Clarke di un anno fa. La prova larcianese nel 2017 rappresenta la terza corsa della Ciclismo Cup, la grande novità di Bike Channel nel calendario italiano. La nostra diretta da Larciano è prevista per domenica 5 alle 14:30, con il commento di Paolo Savoldelli e Gian Luca Giardini.

Un'altra challenge nazionale pronta a spiccare il volo sono le Internazionali d'Italia Series di mountain bike, la serie che ha radunato sotto un unico cappello i principali appuntamenti di cross country in territorio italiano. Due sono le tappe delle "Series" per il mese di marzo: si parte con l'esordio di Verona, previsto per sabato 4 e di cui trasmetteremo un'ampia sintesi lunedì 6 marzo alle 20:15. Grande attesa circonda poi la tappa milanese, sul traguardo storico del Monte Stella i migliori bikers mondiali si sfideranno domenica 12 marzo, una battaglia che potremo rivivere nei nostri highlight la sera successiva (lunedì 13) dalle 20:30.

E parlando di grandi serie internazionali, la prossima settimana tornerà ad incendiarsi anche la lotta delle ITU World Series, la storica rassegna che decreta i titoli mondiali del triathlon! La prima tappa è in programma ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi: un triathlon ormai noto in tutto il globo per la sua cornice scenografica, con gli atleti che nuotano, corrono e pedalano sullo sfondo di un orizzonte puntellato di grattacieli. Gli highlights di questa prova super-spettacolare saranno trasmessi lunedì 13 marzo, alle ore 21. Ma per gli appassionati di triathlon non finisce qui, perchè domenica 19 marzo esordirà su Bike Channel anche la Super League Triathlon con l'esclusiva diretta dell'eliminator di Hamilton Island!

Dall'Australia ci si spingerà ancora più a meridione, sino al Sud Africa, per una delle più grandi esclusive stagionali di Bike Channel. Dal 19 al 26 marzo è di nuovo tempo di Cape Epic, la più entusiasmante avventura di mountain bike marathon al mondo! La corsa a tappe sudafricana sarà trasmessa con ampie sintesi, ogni sera vi proporremo gli highlights delle tappe disputatesi in mattinata.

E parlando di corse a tappe, l'ultimo appuntamento di marzo sarà di nuovo su strada con la Ciclismo Cup. Dal 23 al 26 marzo, arriva su Bike Channel la Settimana Internazionale Coppi e Bartali, 17ª edizione delle breve corsa a tappe emiliana che aiuterà a scoprire i valori in campo alla vigilia delle prime settimane decisive della stagione, quelle delle classiche del nord e del Giro d'Italia. Oggi pomeriggio, alle 17, vedremo una dettagliata sintesi di quanto accaduto in corsa.


GP Industria & Commercio - domenica 05 marzo, LIVE dalle 14:30
Internazionali d'Italia Series, Verona - lunedì 06 marzo, ore 20:15
Internazionali d'Italia Series, Milano - lunedì 13 marzo, ore 20:30
ITU World Series, Abu Dhabi - lunedì 13 marzo, ore 21
Super League Triathlon, Hamilton Island - domenica 19 marzo, LIVE dalle 07:30
Cape Epic - dal 19 al 26 marzo, ore 21:30
Settimana Internazionale Coppi e Bartali - dal 23 al 26 marzo, ore 17

Altri video

ASD Bike Channel
Una squadra che unisce appassionati e grandi campioni. E' nata la ASD Bike Channel, per portare la nostra passione in tutte le strade d'Italia. Tesserati con noi!
Bike Channel - gennaio 2017
Iniziano un nuovo anno, una nuova strada, una nuova avventura. Li affronteremo pedalando con il sorriso, come sempre. Tanti auguri da Bike Channel!
Buone Feste da Bike Channel!
E' stato un anno ricco di pedalate, di emozioni e di scoperte. Un anno che abbiamo vissuto insieme a tutta la famiglia del ciclismo. Tanti auguri di buone feste da Bike Channel!
Tutta l'emozione di BIKE a Novembre
Anche a Novembre! Non ci sono ragioni per non appassionarsi a Bike Channel! Un altro mese pensato tutto per voi!
October Bike
Anche ad Ottobre! Non ci sono ragioni per non appassionarsi a Bike Channel! Un altro mese pensato tutto per voi!
Il Ciclismo siamo noi

Bike Channel si rivolge a quei 25 milioni di persone che ogni giorno in Italia scelgono la bici, spinti dalla passione e dalla scoperta.

The Coach 2016
Il reality di Bike Channel dedicato al vero allenamento, che quest'anno si svilupperà tra Mortirolo, Gavia, Adamello e Tonale.
Le novità di Bike Channel 2016
Tutte le novità dell'autunno e le grandi emozioni dello sport più grande, nello spot presentato a inizio settembre ad Eurobike.
Bike Channel - Tutti i grandi eventi di Marzo 2017