Bike Academy

Bike Academy ripropone le immagini più belle di una scuola di ciclismo, completa e innovativa nel quale gli appassionati di ciclismo possono iscriversi accedendo a luoghi e allenamenti esclusivi studiati dal team tecnico Bike Chanel. Divertimento e apprendimento puro, documentato in TV, naturalmente in esclusiva su Bike Channel.

Quattro giorni di bici e socialità, per imparare da un grande campione in veste di coach i trucchi e i segreti per migliorare le proprie prestazioni in sella. Bike Academy è sempre un'avventura indimenticabile tra sport divertimento e tecnica: un affiatato gruppo di cicloamatori pedala e socializza tra percorsi spettacolari, studiati al dettaglio appsitamente per il training camp di Bike Channel.

Un reality che servirà per rivivere in parte un'esperienza che dal vivo ha entusiasmato tutti i partecipanti, ma anche per cominciare a scoprire alcuni degli insegnamenti che questa scuola di bici ha fornito a tutti. Oltre al coach di turno, infatti, l'Academy può contare su un team di insegnanti di altissimo livello, che aiutano i partecipanti a scoprire i segreti della preparazione atletica attraverso attività di coaching e formazione.

Durante le puntate di Bike Academy avremo modo di conoscere i protagonisti e il coach di questa splendida avventura, ma anche di osservare angoli d'Italia magnifici e nascosti, scoprire i primi segreti della preparazione sportiva e anche fare incontri inaspettati. Un piccolo assaggio di una grande esperienza, destinata a ripetersi in futuro.